Volley femminile, sfuma la Coppa Piemonte per la Issa Novara

Sconfitte dalla formazione che ha poi conquistato il trofeo. La Issa Novara guidata da Simone Cavazzini e iscritta al campionato di serie C femminile, ha perso la semifinale di final four che metteva in palio la Coppa Piemonte. Il ko è arrivato contro Rivarolo 1-3 (25-20; 25-27; 20-25; 23-25) e proprio Rivarolo ha battuto poi in finalissima 3-0 Villafranca Chivasso. «In generale è stata una bella partita, emozionante. Una partita nella quale noi abbiamo provato la tensione del momento, – dice il tecnico Simone Cavazzini – a parte qualche atleta tutte le altre erano alla prima finale così, secca, alla prima esperienza. La nostra sconfitta è arrivata per un calo di tensione e per qualche chiamata arbitrale che ci ha abbastanza abbassato il morale».

 

[the_ad id=”62649″]

 

Sulla carta ha vinto il roster più attrezzato: «Avremmo sicuramente potuto fare qualcosa in più, perché per esempio nel terzo set abbiamo toccato il 23-23, ma le nostre avversarie sono state più bravi e a ben vedere il roster è molto più attrezzato per poter arrivare a una promozione».

Una sconfitta che pesa, perché in palio c’era comunque un trofeo, ma chiusa questa parentesi si riapre il cammino in campionato e qui la Issa Novara va a gonfie vele: secondo posto in classifica 34 punti, dietro solo di una lunghezza a Volpianese. «Diciamo che delle prime quattro sulla carta potremmo essere la quarta potenza, – continua l’allenatore – per una serie di situazioni siamo in seconda posizione e dobbiamo quindi dimostrare di meritarcelo; abbiamo vinto più volte ribaltando un risultato che ci vedeva spalle al muro, abbiamo fatto bene». Prossimo appuntamento in casa sabato 8 alle 20.30 contro San Paolo: «Squadra da non sottovalutare, che ha perso tanto all’inizio perché formata soprattutto da universitarie. Mi ha ben impressionato all’inizio, faremo il possibile per portare a casa i tre punti».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Volley femminile, sfuma la Coppa Piemonte per la Issa Novara

Sconfitte dalla formazione che ha poi conquistato il trofeo. La Issa Novara guidata da Simone Cavazzini e iscritta al campionato di serie C femminile, ha perso la semifinale di final four che metteva in palio la Coppa Piemonte. Il ko è arrivato contro Rivarolo 1-3 (25-20; 25-27; 20-25; 23-25) e proprio Rivarolo ha battuto poi in finalissima 3-0 Villafranca Chivasso. «In generale è stata una bella partita, emozionante. Una partita nella quale noi abbiamo provato la tensione del momento, - dice il tecnico Simone Cavazzini – a parte qualche atleta tutte le altre erano alla prima finale così, secca, alla prima esperienza. La nostra sconfitta è arrivata per un calo di tensione e per qualche chiamata arbitrale che ci ha abbastanza abbassato il morale».   [the_ad id="62649"]   Sulla carta ha vinto il roster più attrezzato: «Avremmo sicuramente potuto fare qualcosa in più, perché per esempio nel terzo set abbiamo toccato il 23-23, ma le nostre avversarie sono state più bravi e a ben vedere il roster è molto più attrezzato per poter arrivare a una promozione». Una sconfitta che pesa, perché in palio c’era comunque un trofeo, ma chiusa questa parentesi si riapre il cammino in campionato e qui la Issa Novara va a gonfie vele: secondo posto in classifica 34 punti, dietro solo di una lunghezza a Volpianese. «Diciamo che delle prime quattro sulla carta potremmo essere la quarta potenza, - continua l’allenatore – per una serie di situazioni siamo in seconda posizione e dobbiamo quindi dimostrare di meritarcelo; abbiamo vinto più volte ribaltando un risultato che ci vedeva spalle al muro, abbiamo fatto bene». Prossimo appuntamento in casa sabato 8 alle 20.30 contro San Paolo: «Squadra da non sottovalutare, che ha perso tanto all’inizio perché formata soprattutto da universitarie. Mi ha ben impressionato all’inizio, faremo il possibile per portare a casa i tre punti».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata