Centro operativo comunale a Trecate: richieste in aumento

Mercoledì 11 marzo hanno chiesto supporto quattro famiglie, venerdì 13 le famiglie sono state nove, lunedì scorso, il 16, sono state 16. Continuano ad aumentare le famiglie che aderiscono al Coc, il Centro operativo comunale che supporta gli over 65 o le famiglie con disabili. Il servizio, nato dal Comune con polizia locale, Croce rossa e Protezione civile, serve per essere supporto in un momento di emergenza.

Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, fino alle 12, si può chiamare la polizia locale allo 0321.71400 ed entro le 19.30 dello stesso giorno arriva a casa spesa, o farmaci.

«E’ un servizio che serve e che aiuta queste famiglie a rimanere a casa, – commenta il primo cittadino Federico Binatti – significa che è stato bene comunicato e ne sono felice. Miglioreremo e proprio oggi (giovedì 19, ndr) incontrerò Croce rossa, polizia locale, Alpini e Servizi sociali per essere ancora più efficaci e veloci nella gestione».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Centro operativo comunale a Trecate: richieste in aumento

Mercoledì 11 marzo hanno chiesto supporto quattro famiglie, venerdì 13 le famiglie sono state nove, lunedì scorso, il 16, sono state 16. Continuano ad aumentare le famiglie che aderiscono al Coc, il Centro operativo comunale che supporta gli over 65 o le famiglie con disabili. Il servizio, nato dal Comune con polizia locale, Croce rossa e Protezione civile, serve per essere supporto in un momento di emergenza. Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, fino alle 12, si può chiamare la polizia locale allo 0321.71400 ed entro le 19.30 dello stesso giorno arriva a casa spesa, o farmaci. «E' un servizio che serve e che aiuta queste famiglie a rimanere a casa, - commenta il primo cittadino Federico Binatti - significa che è stato bene comunicato e ne sono felice. Miglioreremo e proprio oggi (giovedì 19, ndr) incontrerò Croce rossa, polizia locale, Alpini e Servizi sociali per essere ancora più efficaci e veloci nella gestione».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata