Ztl centrale sospesa fino al 3 aprile

Ztl centrale sospesa fino al 3 aprile. «Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri – spiega l’assessore alla Mobilità Luca Piantanida – ha imposto giustamente forti limitazioni alla circolazione dei veicoli, con una conseguente diminuzione del traffico cittadino. In questo momento, quindi, la zona a traffico limitato limiterebbe l’accesso a quelle attività che si sono organizzate con la consegna a domicilio dei generi di prima necessità. Per questo motivo abbiamo deciso di sospenderla. Ciò non significa che chiunque potrà accedere al centro: abbiamo predisposto apposite pattuglie che si occuperanno di controllare che chi entra con un’auto o un veicolo commerciale abbia la giusta motivazione».

 

[the_ad id=”62649″]

 

«E’ una misura eccezionale – aggiunge l”assessore al Commercio Elisabetta Franzoni – che si rende doverosa in questo momento: sono tanti gli esercizi commerciali che si sono resi disponibili a consegnare la spesa a domicilio, ma che non sono muniti di permesso. Inoltre, in centro storico risiedono anche tanti anziani che sono la fascia che, sopra a tutti, necessità di servizi di questo genere. Speriamo, in questo modo, con i dovuti controlli, di agevolare gli spostamenti concessi dal Decreto».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Ztl centrale sospesa fino al 3 aprile

Ztl centrale sospesa fino al 3 aprile. «Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - spiega l’assessore alla Mobilità Luca Piantanida - ha imposto giustamente forti limitazioni alla circolazione dei veicoli, con una conseguente diminuzione del traffico cittadino. In questo momento, quindi, la zona a traffico limitato limiterebbe l’accesso a quelle attività che si sono organizzate con la consegna a domicilio dei generi di prima necessità. Per questo motivo abbiamo deciso di sospenderla. Ciò non significa che chiunque potrà accedere al centro: abbiamo predisposto apposite pattuglie che si occuperanno di controllare che chi entra con un'auto o un veicolo commerciale abbia la giusta motivazione».   [the_ad id="62649"]   «E' una misura eccezionale – aggiunge l''assessore al Commercio Elisabetta Franzoni - che si rende doverosa in questo momento: sono tanti gli esercizi commerciali che si sono resi disponibili a consegnare la spesa a domicilio, ma che non sono muniti di permesso. Inoltre, in centro storico risiedono anche tanti anziani che sono la fascia che, sopra a tutti, necessità di servizi di questo genere. Speriamo, in questo modo, con i dovuti controlli, di agevolare gli spostamenti concessi dal Decreto».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata