Su una panchina, fuori dalla stazione, seduti comodi, a meno di un metro di distanza. Continuano le denunce per violazione dell’articolo 650 del codice penale in relazione al decreto anti Coronavirus. E’ successo ieri, giovedì 19 marzo, a Trecate. La polizia locale ha fermato due cittadini extracomunitari, O.E. di 24 e O.A. di 21 anni, comodamente seduti all’esterno della stazione a meno di un metro di distanza, intenti a dialogare senza un valido motivo per poter essere fuori casa.
[the_ad id=”62649″]
Le denunce vanno a sommarsi a quelle all’uomo intento a chiedere elemosina fuori da un market e ai tre trecatesi, sempre seduti comodi a parlare, ma in piazza Cavour.
«Ho promesso ai cittadini un’intensificazione dei controlli ed è quanto sto mantenendo – ha dichiarato il Sindaco Federico Binatti – Tutti coloro che verranno trovati fuori casa senza un motivo valido verranno sanzionati e denunciati».
Intanto per le vie della città circola anche un mezzo della polizia locale che con gli altoparlanti chiede ancora ai trecatesi di rimanere a casa spiegando tutti i validi e necessari motivi per farlo.