Incendio boschivo a Fontaneto, una denuncia

I carabinieri Forestale della stazione di Carpignano Sesia al termine delle indagini hanno identificato, e denunciato, una persona, ritenuta responsabile di un incendio boschivo divampato nel pomeriggio dello scorso 2 maggio in località “Tuvina”. Si tratta di un italiano, apicoltore che, molto probabilmente, così almeno avrebbero evidenziato le indagini dei militari, dopo aver utilizzato l’affumicatore (uno strumento utilizzato per tranquillizzare le api e procedere a controlli all’interno delle arnie), svuotandolo aveva incautamente lasciato a terra del materiale combusto ancora attivo.

 

 

L’incendio, prontamente domato da vigili del fuoco e personale dell’Aib, aveva interessato un’area di circa 5-6 mila metri quadrati di bosco, fortunatamente senza causare danni a persone o cose.

L’uomo è stato segnalato alla Procura di Novara per l’ipotesi di reato di incendio boschivo colposo.

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Incendio boschivo a Fontaneto, una denuncia

I carabinieri Forestale della stazione di Carpignano Sesia al termine delle indagini hanno identificato, e denunciato, una persona, ritenuta responsabile di un incendio boschivo divampato nel pomeriggio dello scorso 2 maggio in località “Tuvina”. Si tratta di un italiano, apicoltore che, molto probabilmente, così almeno avrebbero evidenziato le indagini dei militari, dopo aver utilizzato l’affumicatore (uno strumento utilizzato per tranquillizzare le api e procedere a controlli all’interno delle arnie), svuotandolo aveva incautamente lasciato a terra del materiale combusto ancora attivo.     L’incendio, prontamente domato da vigili del fuoco e personale dell’Aib, aveva interessato un’area di circa 5-6 mila metri quadrati di bosco, fortunatamente senza causare danni a persone o cose. L’uomo è stato segnalato alla Procura di Novara per l’ipotesi di reato di incendio boschivo colposo.    

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata