L’ufficialità dell’ampliamento della serie A2 di hockey su pista porta il sorriso anche in casa Azzurra Hockey Novara. Il club cittadino, infatti, aveva fatto a maggio richiesta di ripescaggio nella seconda categoria nazionale e la ratifica della nuova struttura della serie cadetta (23 squadre divise in due gironi, contro le 11 in raggruppamento singolo della scorsa annata) per la stagione post Covid-19 vale il ritorno in A2 per gli azzurri del presidente Massimiliano Baldina.
Novara sarà inserita nel girone A (che impegnerà 12 formazioni, contro le 11 del girone B) di serie A2 assieme a Bassano, Cremona, Engas Vercelli, Modena, Montebello, Montecchio, Pordenone, Roller Bassano, Seregno, Thiene e Trissino. Nel girone B, invece, sono state inserite: Hockey Club Castiglione, CGC Viareggio, ASD Viareggio Hockey, Sarzana, Forte dei Marmi, AFP Giovinazzo, Prato, Molfetta, H.P. Matera, Roller Matera e Camaiore.
La formula del campionato prevede una regular season di 22 giornate (con doppio turno di riposo nel girone B, per ciascuna formazione) con partenza fissata per il 24 ottobre; a seguire, Playoff promozione con le prime cinque di ciascun girone. Niente post-season per la lotta salvezza: al termine della stagione regolare, retrocederanno le ultime tre.