Covid, il Comune di Romagnano premia medici di famiglia e pediatra

Il Comune di Romagnano ha premiato con il “Romagnanese dell’anno” i medici di famiglia e la pediatra della cittadina per l’impegno profuso durante l’emergenza sanitaria; «un riconoscimento – commenta Federico D’Andrea, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Novara – che ci scalda il cuore».

 

 

«Dal momento in cui è scoppiata l’epidemia – dice D’Andrea – e ancora oggi i medici sono in prima linea contro il Covid 19; spesso, i medici di famiglia hanno affrontato l’emergenza senza neppure essere stati dotati dei dispositivi di protezione e in molti, in tutta Italia, hanno pagato con la vita la loro generosità. Ebbene, il riconoscimento assegnato dal comune di Romagnano ci fa enorme piacere, perché è la formalizzazione di un sentimento generale di gratitudine nei confronti dei sanitari. E uno sprone a non abbassare la guardia. Come Ordine, non possiamo che ringraziare l’amministrazione di Romagnano per la sensibilità dimostrata».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Covid, il Comune di Romagnano premia medici di famiglia e pediatra

Il Comune di Romagnano ha premiato con il “Romagnanese dell’anno” i medici di famiglia e la pediatra della cittadina per l'impegno profuso durante l'emergenza sanitaria; «un riconoscimento - commenta Federico D’Andrea, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Novara - che ci scalda il cuore».     «Dal momento in cui è scoppiata l’epidemia – dice D’Andrea – e ancora oggi i medici sono in prima linea contro il Covid 19; spesso, i medici di famiglia hanno affrontato l’emergenza senza neppure essere stati dotati dei dispositivi di protezione e in molti, in tutta Italia, hanno pagato con la vita la loro generosità. Ebbene, il riconoscimento assegnato dal comune di Romagnano ci fa enorme piacere, perché è la formalizzazione di un sentimento generale di gratitudine nei confronti dei sanitari. E uno sprone a non abbassare la guardia. Come Ordine, non possiamo che ringraziare l’amministrazione di Romagnano per la sensibilità dimostrata».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata