Oleggio Basket, sono sette al momento i nomi già resi noti dalla società biancorossa pronta per il settimo anno a disputare il campionato di serie B. Dopo le conferme di Andrea Pilotti, Olivier Giacomelli e Tommaso Somaschini e l’annuncio di Claudio Negri e Omar Seck, agli ordini di coach Franco Passera ci saranno Luca Pedrazzani e Michele Romano. Il primo, pivot classe 1997, è reduce da una stagione a Vicenza, interrotta ancor prima del Covid causa infortunio. Pedrazzani, di Meina, è cresciuto fra Arona e Borgomanero per poi vivere esperienze in B in giro per l’Italia, fra tutte quella a Pescara, squadra con cui ha conquistato la serie A2.
Per Romano invece si tratta della prima esperienza in B; cresciuto nelle giovanili del Basket Club Trecate, la guardia classe 2000 è un ottimo tiratore e lo ha dimostrato negli anni in C Gold proprio a Trecate.
Novità anche nello staff tecnico. Il nuovo preparatore, che prende il posto di Mattia Maiocchi, è Diego Rucco, classe 1992 di Monza Brianza. Rucco, appassionato da sempre di basket, si è laureato nel 2017 e ha vissuto un anno negli Stati Uniti per fare esperienza. Ha lavorato poi a Livorno e a Nerviano.