Covid, visiere protettive dall’Omar alla Polizia provinciale

Dieci visiere protettive, progettate dall’Istituto Omar, sono state donate agli agenti della Polizia provinciale. «Ancora un gesto di attenzione nei confronti del territorio – commentano i consiglieri Crivelli (delegato all’Istruzione) e Bricco (con delega alla Polizia provinciale) – ancora grande generosità nel mettersi a disposizione di chi presta servizio a favore della popolazione del Novarese».

 

 

«Dirigente e docenti dell’Omar – commenta Crivelli – hanno saputo dell’emergenza Covid-19, mettere in campo le proprie competenze e i propri laboratori per la realizzazione di importanti progetti finalizzati alla protezione personale di medici, infermieri e forze dell’ordine. Grazie alla capacità di fare rete con il mondo dell’impresa e grazie all’interesse suscitato tra alcuni imprenditori locali, questi brevetti, come appunto quello delle visiere, hanno trovato in breve tempo realizzazione e diffusione, rivelandosi particolarmente utili e trovando immediato impiego, appunto, tra il personale dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara e, successivamente, anche tra quello della Polizia locale del Comune di Novara».

«Nel periodo dell’emergenza e in quello attuale – ha aggiunto Bricco – i nostri agenti sono sempre stati in prima linea, collaborando con tutte le altre forze dell’ordine su diversi fronti e con diversi incarichi per la sicurezza e la tutela della popolazione di tutto il Novarese. Le visiere donate oggi dall’”Omar” rappresentano un importante dispositivo che potrà essere usato in maniera permanente anche in futuro»

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Covid, visiere protettive dall’Omar alla Polizia provinciale

Dieci visiere protettive, progettate dall’Istituto Omar, sono state donate agli agenti della Polizia provinciale. «Ancora un gesto di attenzione nei confronti del territorio – commentano i consiglieri Crivelli (delegato all’Istruzione) e Bricco (con delega alla Polizia provinciale) - ancora grande generosità nel mettersi a disposizione di chi presta servizio a favore della popolazione del Novarese».     «Dirigente e docenti dell’Omar – commenta Crivelli – hanno saputo dell’emergenza Covid-19, mettere in campo le proprie competenze e i propri laboratori per la realizzazione di importanti progetti finalizzati alla protezione personale di medici, infermieri e forze dell’ordine. Grazie alla capacità di fare rete con il mondo dell’impresa e grazie all’interesse suscitato tra alcuni imprenditori locali, questi brevetti, come appunto quello delle visiere, hanno trovato in breve tempo realizzazione e diffusione, rivelandosi particolarmente utili e trovando immediato impiego, appunto, tra il personale dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara e, successivamente, anche tra quello della Polizia locale del Comune di Novara». «Nel periodo dell’emergenza e in quello attuale – ha aggiunto Bricco - i nostri agenti sono sempre stati in prima linea, collaborando con tutte le altre forze dell’ordine su diversi fronti e con diversi incarichi per la sicurezza e la tutela della popolazione di tutto il Novarese. Le visiere donate oggi dall’”Omar” rappresentano un importante dispositivo che potrà essere usato in maniera permanente anche in futuro»    

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata