«Priorità? Riprendere in modo effettivo senza lasciare sola alcuna società»

«La priorità? Riprendere l’attività in modo effettivo, nel pieno rispetto dei protocolli e con la consapevolezza che l’allarme Covid non è finito. Non lasceremo sola alcuna società». Gianpaolo Mastromarco, novarese, attuale presidente della Fip (Federazione italiana pallacanestro) Piemonte, ha scelto di ricandidarsi per un nuovo mandato e le elezioni sono fissate a sabato 5 settembre a Collegno. Nella sua squadra sei i nomi: Paolo Bergui, Rudi Cena, Julio Trovato, Enzo Tripolina, Franco Visconti e Salvatore Morena. Nelle settimane passate si è aggiunta un’altra candidatura, da consigliere, di un altro novarese: Enrico Marietta, il direttore sportivo e vicepresidente di Novara Basket, molto attento ai bisogni del territorio. «Prima di ricandidarmi ho provato a capire se le società erano soddisfatte del nostro lavoro e la sensazione è stata positiva, – dice Mastromarco – abbiamo lavorato in un certo modo e siamo contenti di questo, tanto che la nostra candidatura è unica».

Obiettivo del nuovo mandato: dare continuità. «Il primo aspetto da affrontare è quello delle palestre, tantissime società utilizzano impianti scolastici, a Torino abbiamo già proposto un protocollo comune per poter gestire la situazione, a Novara sono in contatto con il consigliere provinciale Ivan De Grandis per trovare la migliore soluzione». E poi ci sarà una ripartenza molto particolare: «Nella passata stagione tutto è stato normale e poi interrotto bruscamente, questo momento ora è forse ancor più complicato perché nuovo per tutti. Vogliamo assolutamente ricominciare, i segnali dalla serie A, A2 e B sono arrivati, manca l’area regionale. Quando? Speriamo a fine ottobre, ma senza lasciare a piedi nessuno. Riprenderemo quando tutte le società avranno la possibilità di essere attive».

Nel frattempo già domani, mercoledì 2 settembre, ci sarà il consiglio per ratificare i gironi di C maschile e femminile, D e B femminile. «Abbiamo ottenuto diverse richieste di riposizionamento, siamo contenti, – spiega Mastromarco – valuteremo come gestire al meglio poi i gironi per aiutare in qualche modo le società».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

«Priorità? Riprendere in modo effettivo senza lasciare sola alcuna società»

«La priorità? Riprendere l’attività in modo effettivo, nel pieno rispetto dei protocolli e con la consapevolezza che l’allarme Covid non è finito. Non lasceremo sola alcuna società». Gianpaolo Mastromarco, novarese, attuale presidente della Fip (Federazione italiana pallacanestro) Piemonte, ha scelto di ricandidarsi per un nuovo mandato e le elezioni sono fissate a sabato 5 settembre a Collegno. Nella sua squadra sei i nomi: Paolo Bergui, Rudi Cena, Julio Trovato, Enzo Tripolina, Franco Visconti e Salvatore Morena. Nelle settimane passate si è aggiunta un’altra candidatura, da consigliere, di un altro novarese: Enrico Marietta, il direttore sportivo e vicepresidente di Novara Basket, molto attento ai bisogni del territorio. «Prima di ricandidarmi ho provato a capire se le società erano soddisfatte del nostro lavoro e la sensazione è stata positiva, - dice Mastromarco – abbiamo lavorato in un certo modo e siamo contenti di questo, tanto che la nostra candidatura è unica». Obiettivo del nuovo mandato: dare continuità. «Il primo aspetto da affrontare è quello delle palestre, tantissime società utilizzano impianti scolastici, a Torino abbiamo già proposto un protocollo comune per poter gestire la situazione, a Novara sono in contatto con il consigliere provinciale Ivan De Grandis per trovare la migliore soluzione». E poi ci sarà una ripartenza molto particolare: «Nella passata stagione tutto è stato normale e poi interrotto bruscamente, questo momento ora è forse ancor più complicato perché nuovo per tutti. Vogliamo assolutamente ricominciare, i segnali dalla serie A, A2 e B sono arrivati, manca l’area regionale. Quando? Speriamo a fine ottobre, ma senza lasciare a piedi nessuno. Riprenderemo quando tutte le società avranno la possibilità di essere attive». Nel frattempo già domani, mercoledì 2 settembre, ci sarà il consiglio per ratificare i gironi di C maschile e femminile, D e B femminile. «Abbiamo ottenuto diverse richieste di riposizionamento, siamo contenti, - spiega Mastromarco – valuteremo come gestire al meglio poi i gironi per aiutare in qualche modo le società».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata