Impresa italiana: Ganna è campione del mondo di ciclismo a cronometro

Impresa italiana: Ganna è campione del mondo di ciclismo a cronometro. Il primo non si scorda mai. Il verbanese Filippo Ganna è il primo italiano a essere campione del mondo di ciclismo a cronometro. Il 24enne non è nuovo a vittorie così importanti, ma di fatto nessun italiano prima di lui, in ventisei anni, aveva ottenuto il titolo.

L’oro è arrivato a Imola con un tempo di 35”54 e una media di circa 53 km orari. Dietro di lui la bandiera belga con Wout Van Aert e la bandiera svizzera di Stefan Kung: Ganna ha dato loro 26 e 29 secondi di stacco. Una medaglia d’oro bellissima che va a inserirsi in un palmares già carico di quattro mondiali.

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Impresa italiana: Ganna è campione del mondo di ciclismo a cronometro

Impresa italiana: Ganna è campione del mondo di ciclismo a cronometro. Il primo non si scorda mai. Il verbanese Filippo Ganna è il primo italiano a essere campione del mondo di ciclismo a cronometro. Il 24enne non è nuovo a vittorie così importanti, ma di fatto nessun italiano prima di lui, in ventisei anni, aveva ottenuto il titolo. L’oro è arrivato a Imola con un tempo di 35”54 e una media di circa 53 km orari. Dietro di lui la bandiera belga con Wout Van Aert e la bandiera svizzera di Stefan Kung: Ganna ha dato loro 26 e 29 secondi di stacco. Una medaglia d’oro bellissima che va a inserirsi in un palmares già carico di quattro mondiali.    

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata