Vaccino antinfluenzale, a Galliate un “polo” dedicato agli over 60

Vaccinazione antinfluenzale, Galliate quasi pronta al via e questo in modo più “speciale”. Per questa stagione infatti, con l’obiettivo di evitare assembramenti e situazioni particolari, i pazienti over 60 verranno vaccinati sì dai rispettivi medici di famiglia, ma non nell’ambulatorio del medico: l’appuntamento sarà fissato nei locali della ex biblioteca in via Matteotti. I medici hanno organizzato le giornate garantendo periodicamente la presenza nella struttura (due medici per turno). Diversa anche la modalità di   prenotazione: sarà necessario infatti contattare il 392.9699737, numero che sarà gestito dai volontari della protezione civile e basterà comunicare generalità, età e nome del medico curante. Si potrà chiamare il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12 e il martedì, giovedì e venerdì dalle 12 alle 14. Le altre fasce protette, che quindi ricevono il vaccino gratuitamente, manterranno la solita abitudine: contattare il medico e fissare un appuntamento in ambulatorio.  Le prenotazioni potranno essere fatte da lunedì 12 ottobre e i vaccini inizieranno il 26 ottobre fino al 31 dicembre.

 

 

«E’ un’idea che ci è piaciuta molto e ci siamo organizzati per essere operativi, – ha detto Claudio Pollastro, medico di base e responsabile del territorio, durante la conferenza stampa di martedì 6 ottobre – quest’anno la Regione ha stanziato 400mila dosi in più rispetto allo scorso anno, per un totale di 1.100.000 dosi. Si stima che lo chiederanno molte più persone» ha aggiunto insieme alla collega Monica Casalone. «Siamo felici di questa collaborazione, che è stata ancora più preziosa in tempi di lockdown durante l’emergenza, – ha commentato il sindaco Claudiano Di Caprio – il tutto si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza».

Altro tassello prezioso nella realizzazione di questa iniziativa, i carabinieri in congedo: saranno loro a gestire la situazione nella ex biblioteca.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Vaccino antinfluenzale, a Galliate un “polo” dedicato agli over 60

Vaccinazione antinfluenzale, Galliate quasi pronta al via e questo in modo più “speciale”. Per questa stagione infatti, con l’obiettivo di evitare assembramenti e situazioni particolari, i pazienti over 60 verranno vaccinati sì dai rispettivi medici di famiglia, ma non nell’ambulatorio del medico: l’appuntamento sarà fissato nei locali della ex biblioteca in via Matteotti. I medici hanno organizzato le giornate garantendo periodicamente la presenza nella struttura (due medici per turno). Diversa anche la modalità di   prenotazione: sarà necessario infatti contattare il 392.9699737, numero che sarà gestito dai volontari della protezione civile e basterà comunicare generalità, età e nome del medico curante. Si potrà chiamare il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12 e il martedì, giovedì e venerdì dalle 12 alle 14. Le altre fasce protette, che quindi ricevono il vaccino gratuitamente, manterranno la solita abitudine: contattare il medico e fissare un appuntamento in ambulatorio.  Le prenotazioni potranno essere fatte da lunedì 12 ottobre e i vaccini inizieranno il 26 ottobre fino al 31 dicembre.     «E’ un’idea che ci è piaciuta molto e ci siamo organizzati per essere operativi, - ha detto Claudio Pollastro, medico di base e responsabile del territorio, durante la conferenza stampa di martedì 6 ottobre – quest’anno la Regione ha stanziato 400mila dosi in più rispetto allo scorso anno, per un totale di 1.100.000 dosi. Si stima che lo chiederanno molte più persone» ha aggiunto insieme alla collega Monica Casalone. «Siamo felici di questa collaborazione, che è stata ancora più preziosa in tempi di lockdown durante l’emergenza, - ha commentato il sindaco Claudiano Di Caprio – il tutto si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza». Altro tassello prezioso nella realizzazione di questa iniziativa, i carabinieri in congedo: saranno loro a gestire la situazione nella ex biblioteca.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata