Seconda tranche di lavori al Coccia. Il Teatro riapre a gennaio. Un progetto di recupero conservativo del valore di un milione e 200 mila euro i cui lavori sono iniziati nel mese di giugno allo scopo di ottimizzare e contenere i costi di gestione e mantenere in efficienza l’immobile, garantendo, al contempo, la sicurezza degli spettatori e delle maestranze.
«Il primo lotto – spiega il sindaco Alessandro Canelli – ha riguardato il rifacimento del palco, della buca d’orchestra e delle potrone con materiale ignifugo oltre alla messa in sicurezza dell’illuminazione. La seconda tranche è stata affidata da poco tramite bando e riguarda la parte più impiantitica che dovrà essere terminata enro novanta giorni in vista della riapertura del Teatro nel mese di gennaio. L’intero investimento permetterà di mettere a norma il Teatro al 100% ottenendo l’agibilità».
E questa mattina, martedì 13 ottobre, verranno presentati gli spettacoli che si svolgeranno da ottobre a dicembre tra il foyer del Coccia e l’Arengo del Broletto.