Prodotti “made in Trecate”: otto hanno ricevuto il marchio di denominazione

Prodotti “made in Trecate”: otto hanno ricevuto il marchio di denominazione. Nella mattina di domenica 18 ottobre in teatro comunale si sono riunite le otto realtà trecatesi che hanno ricevuto il marchio Deco, ossia denominazione comunale, presentato dall’amministrazione comunale qualche mese fa.

A premiare le aziende il consigliere Patrizia Dattrino, che ha avuto l’idea e il sindaco Federico Binatti.

 

 

«Queste aziende sono motivo di orgoglio e soddisfazione per tutta Trecate, – ha detto il sindaco – un bel segnale per il nostro territorio che avrà ricadute positive anche a livello di marketing, come cultura popolare, come immagine della città. Il grazie va al consigliere Dattrino e agli uffici che con lei hanno lavorato. E’ anche un bel messaggio in un momento così particolare».

A ogni premiato sarà consegnata una targa. Nei negozi inoltre saranno distribuite alcune borse con il logo Deco realizzate grazie a una sponsorizzazione.

Queste le aziende che hanno ottenuto il marchio: azienda agricola Cantone Francesca che produce zafferano, confetture extra di lamponi, pere e zafferano, more, mirtillo, fragole, tayberry (incrocio more-lamponi), miele con zafferano, tisane Aurora, Sara, Mangia e bevi mix, fragola, lampone, mora, mirtillo, farina di riso; Succo di more, fragole, lamponi, mirtillo; birra artigianale Croce di malto; salame “grissino di Trecate” di Luigia Salmoirago; pasticceria Calabrò; pasticceria Athos; alimentari Vecchia Roggia per il Carsansich; la solidarietà novarese soc. coop. Il Circolino per la ricetta dell’anatra ripiena e la riseria De Medici che produce come varietà di riso il Carnaroli, Arboreo, Baldo, S.Andrea, RiBe, Tondo, Indica.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Prodotti “made in Trecate”: otto hanno ricevuto il marchio di denominazione

Prodotti "made in Trecate": otto hanno ricevuto il marchio di denominazione. Nella mattina di domenica 18 ottobre in teatro comunale si sono riunite le otto realtà trecatesi che hanno ricevuto il marchio Deco, ossia denominazione comunale, presentato dall'amministrazione comunale qualche mese fa. A premiare le aziende il consigliere Patrizia Dattrino, che ha avuto l'idea e il sindaco Federico Binatti.     «Queste aziende sono motivo di orgoglio e soddisfazione per tutta Trecate, - ha detto il sindaco - un bel segnale per il nostro territorio che avrà ricadute positive anche a livello di marketing, come cultura popolare, come immagine della città. Il grazie va al consigliere Dattrino e agli uffici che con lei hanno lavorato. E' anche un bel messaggio in un momento così particolare». A ogni premiato sarà consegnata una targa. Nei negozi inoltre saranno distribuite alcune borse con il logo Deco realizzate grazie a una sponsorizzazione. Queste le aziende che hanno ottenuto il marchio: azienda agricola Cantone Francesca che produce zafferano, confetture extra di lamponi, pere e zafferano, more, mirtillo, fragole, tayberry (incrocio more-lamponi), miele con zafferano, tisane Aurora, Sara, Mangia e bevi mix, fragola, lampone, mora, mirtillo, farina di riso; Succo di more, fragole, lamponi, mirtillo; birra artigianale Croce di malto; salame "grissino di Trecate" di Luigia Salmoirago; pasticceria Calabrò; pasticceria Athos; alimentari Vecchia Roggia per il Carsansich; la solidarietà novarese soc. coop. Il Circolino per la ricetta dell'anatra ripiena e la riseria De Medici che produce come varietà di riso il Carnaroli, Arboreo, Baldo, S.Andrea, RiBe, Tondo, Indica.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata