Festival Glocal su La Voce di Novara

Festival Glocal Varese 2020 - La Voce di Novara

Testimonianze e interventi di persone che in questi mesi hanno affrontato l’emergenza sanitaria raccontandola, spiegandola, usando parole e numeri. Quindici gli incontri previsti, ai quali si aggiungono due eventi serali, con oltre 60 relatori.

«Dopo aver inseguito per anni ragionamenti che mettevano al centro il digitale, ora lo viviamo», afferma Marco Giovannelli, ideatore di Glocal e presidente di ANSO, associazione nazionale stampa online partner del Festival. «Un festival tutto online è un epilogo interessante per una manifestazione nata per raccontare il giornalismo digitale. Eppure ci sembra che manchi qualcosa: dopo otto edizioni sappiamo che questi giorni sono un appuntamento pieno di energia non solo per quello che si racconta, ma per le relazioni che si tessono, per i momenti di confronto extra, per il piacere di rivedersi magari dopo un anno. Insomma, la conoscenza non è solo un incontro più o meno ricco. Questa nona edizione ha un gusto agro dolce perché ci mette tutti un po’ alla prova».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Festival Glocal su La Voce di Novara

Festival Glocal Varese 2020 - La Voce di Novara
Testimonianze e interventi di persone che in questi mesi hanno affrontato l’emergenza sanitaria raccontandola, spiegandola, usando parole e numeri. Quindici gli incontri previsti, ai quali si aggiungono due eventi serali, con oltre 60 relatori. «Dopo aver inseguito per anni ragionamenti che mettevano al centro il digitale, ora lo viviamo», afferma Marco Giovannelli, ideatore di Glocal e presidente di ANSO, associazione nazionale stampa online partner del Festival. «Un festival tutto online è un epilogo interessante per una manifestazione nata per raccontare il giornalismo digitale. Eppure ci sembra che manchi qualcosa: dopo otto edizioni sappiamo che questi giorni sono un appuntamento pieno di energia non solo per quello che si racconta, ma per le relazioni che si tessono, per i momenti di confronto extra, per il piacere di rivedersi magari dopo un anno. Insomma, la conoscenza non è solo un incontro più o meno ricco. Questa nona edizione ha un gusto agro dolce perché ci mette tutti un po’ alla prova».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata