Dopo quasi tre mesi la Rsa di Trecate è Covid free: «Torniamo alla normalità»

«Torniamo a essere come si dice “cittadini del mondo”. Torniamo a respirare una parvenza di normalità». Sono queste le parole che arrivano dalla Rsa Il melograno di Trecate: dopo tre mesi la struttura è diventata Covid free.

Una notizia importante per la Rsa che è stata tra le più colpite di questa seconda ondata, con oltre 10 decessi, e con 61 ospiti risultati positivi su un totale di 62. Nel corso di queste settimane, a causa dei contagi anche degli operatori, si è reso necessario aiuto di Asl e operatori di altre strutture per poter supportare gli anziani curati da casa.

 

 

«Gli operatori sono rientrati da oltre un mese, agli ospiti è stato fatto il vaccino, si riparte, – dicono – è stato un periodo emotivamente doloroso, frustrante e complicato da gestire a livello organizzativo ma la serietà e la determinazione di tutti  hanno permesso di raggiungere questo risultato».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Dopo quasi tre mesi la Rsa di Trecate è Covid free: «Torniamo alla normalità»

«Torniamo a essere come si dice "cittadini del mondo". Torniamo a respirare una parvenza di normalità». Sono queste le parole che arrivano dalla Rsa Il melograno di Trecate: dopo tre mesi la struttura è diventata Covid free. Una notizia importante per la Rsa che è stata tra le più colpite di questa seconda ondata, con oltre 10 decessi, e con 61 ospiti risultati positivi su un totale di 62. Nel corso di queste settimane, a causa dei contagi anche degli operatori, si è reso necessario aiuto di Asl e operatori di altre strutture per poter supportare gli anziani curati da casa.     «Gli operatori sono rientrati da oltre un mese, agli ospiti è stato fatto il vaccino, si riparte, - dicono - è stato un periodo emotivamente doloroso, frustrante e complicato da gestire a livello organizzativo ma la serietà e la determinazione di tutti  hanno permesso di raggiungere questo risultato».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata