Fine di una interminabile “quarantena” per la squadra di B1 della Igor Agil (nella foto). Le ragazze di Matteo Ingratta giocano oggi alle 19 a Settimo Torinese contro la capolista del “sottogirone” Lilliput il primo match in un loro campionato finora sempre rimandato a causa del Covid.
La soddisfazione è comunque tanta in casa trecatese: «Siamo contenti di cominciare a giocare dopo un periodo così particolare e di attesa – dice il tecnico toscano – La partita che ci aspetta è contro una squadra competitiva, ben assortita ed esperta, che sta concretizzando le aspettative della vigilia che la volevano nei piani alti del girone».
La squadra torinese viaggia infatti a punteggio pieno, ha vinto in casa di un’altra compagine ambiziosa come la Virtus Biella e finora ha concesso alle avversarie due soli set. Tra l’altro vale la pena di ricordare che il lungo e forzato stop imposto alla Igor dovrà essere “smaltito” attraverso un calendario destinato a infoltirsi. Infatti, a soli tre giorni di distanza, martedì alle 20 al “PalaAgil”, saranno le ragazze della Lilliput a restituire la visita nel recupero della prima giornata del torneo.
Fermi per un weekend di riposo i tornei regionali di C, anche nel campionato di B maschile si gioca il primo turno del girone di ritorno. L’unico match in programma è quello di Cuorgné dove alle 18 l’ErreEsse Pavic sarà ospite dell’Alto Canavese che nella giornata del debutto si impose a Romagnano Sesia con un netto 3-0. In quella circostanza si trattava quasi una prima assoluta per Turcich e compagni, che con il trascorrere delle settimane hanno fatto segnare decisi progressi dal punto di vista dell’affiatamento e del gioco, trovando sabato scorso anche la prima vittoria stagionale. Ripetersi sul terreno dei canavesani sarà quasi proibitivo, ma proprio perché non avranno sulla carta nulla da perdere i ragazzi di Daniele Adami potranno giocare con la massima serenità e magari rendere agli avversari la vita più difficile del previsto.
Abbiamo detto unico match perché gli altri due incontri previsti dal calendario – Ciriè – Savigliano e Acqui Terme – Sant’Anna – sono stati inviati. La pandemia, insomma, continua a non dare tregua…