Trecate, al cimitero una targa per le vittime di Covid

«In ricordo dei nostri concittadini che sono sepolti nel cimitero di Trecate a causa della pandemia di Covid-19. La memoria non si spegne». Da ieri pomeriggio, 6 aprile, nella chiesa comunale del cimitero di Trecate c’è una targa che ricorda tutti coloro che sono mancati causa Coronavirus, ma anche per tutti i famigliari di queste persone, un gesto di vicinanza e anche di affetto. La targa ha ricevuto la benedizione di don Alessandro Maffiolini.

«Come Consulta cimitero ci sembrava doveroso e giusto ricordare le persone che riposa nel nostro cimitero per questa situazione» dice il consigliere Patrizia Dattrino. «Era una volontà che avevamo fatto nostra da mesi, dallo scorso novembre, – aggiunge insieme al sindaco Federico Binatti – abbiamo atteso anche la data della giornata nazionale e poi è stata questione di poco tempo». La targa, che riporta la data del 18 marzo, giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, è ben visibile sulla sinistra della chiesa che si erge nel cuore del cimitero trecatese.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Trecate, al cimitero una targa per le vittime di Covid

«In ricordo dei nostri concittadini che sono sepolti nel cimitero di Trecate a causa della pandemia di Covid-19. La memoria non si spegne». Da ieri pomeriggio, 6 aprile, nella chiesa comunale del cimitero di Trecate c’è una targa che ricorda tutti coloro che sono mancati causa Coronavirus, ma anche per tutti i famigliari di queste persone, un gesto di vicinanza e anche di affetto. La targa ha ricevuto la benedizione di don Alessandro Maffiolini. «Come Consulta cimitero ci sembrava doveroso e giusto ricordare le persone che riposa nel nostro cimitero per questa situazione» dice il consigliere Patrizia Dattrino. «Era una volontà che avevamo fatto nostra da mesi, dallo scorso novembre, - aggiunge insieme al sindaco Federico Binatti – abbiamo atteso anche la data della giornata nazionale e poi è stata questione di poco tempo». La targa, che riporta la data del 18 marzo, giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, è ben visibile sulla sinistra della chiesa che si erge nel cuore del cimitero trecatese.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata