Con un proprio candidato o a supporto di qualcuno, molto probabilmente di Marco Uboldi. E’ uscito allo scoperto il gruppo “Trecate domani”, già raccontato nei giorni scorsi sul nostro giornale.
“Trecate domani” è una lista civica che sarà presente alle prossime comunali 2021 «con un nostro candidato o a supporto di qualcuno lo valuteremo: noi candidiamo idee e progetti per Trecate» dichiara nel comunicato stampa Veronica Giuliani, uno dei nomi per ora resi noti.
«Il fatto che a oggi il gruppo sia in continua espansione, coinvolgendo sempre più cittadini, ci fa pensare che la strada sia quella giusta e ci ha convinti per questo ad alzare l’asticella» quella delle elezioni appunto. Nato come contenitore di idee (leggi qui) il gruppo in questi mesi ha pubblicato sulla propria pagina diversi post come idee, spunti di riflessione, confronti e anche frecciatine all’attuale amministrazione.
Da qui è facile pensare che nel caso la lista civica dovesse appoggiare un candidato sindaco questo sarà Marco Uboldi e non Federico Binatti. Gli altri nomi per ora resi noti dal gruppo oltre a Giuliani sono Natasha Barbato, Raffaele Sacco e Gianni Urgani (in foto da sinistra Giuliani, Sacco, Barbato).