Bellinzago, nuove giostre: “restituita” ai bambini l’area giochi del parco Alpini

Bellinzago, nuove giostre: “restituita” ai bambini l’area giochi del parco Alpini. E’ un paese che sta prendendo le misure dei più piccoli, creando per loro spazi adatti: il nastro del parco di via don Minzoni è stato tagliato lo scorso Primo maggio dal primo cittadino Fabio Sponghini insieme alla presenza di numerosi Alpini.  «Mancavano le giostre da tempo e tutto è stato sistemato, – dice il sindaco – e siamo felici che per l’occasione il gruppo Alpini abbia rinfrescato il proprio monumento».

Non è però l’unico spazio verde che potrà essere utilizzato dai bambini: «Abbiamo già concluso quello a Cavagliano, già funzionante, presto faremo l’inaugurazione, sempre insieme agli Alpini che avranno in concessione l’immobile presente come nuova sede dell’associazione». E ancora, presto saranno affidati i lavori per il parco giochi di via Giotto con anche un ampliamento dell’area: «Sarà pronto per settembre» spiega Sponghini.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Bellinzago, nuove giostre: “restituita” ai bambini l’area giochi del parco Alpini

Bellinzago, nuove giostre: “restituita” ai bambini l’area giochi del parco Alpini. E’ un paese che sta prendendo le misure dei più piccoli, creando per loro spazi adatti: il nastro del parco di via don Minzoni è stato tagliato lo scorso Primo maggio dal primo cittadino Fabio Sponghini insieme alla presenza di numerosi Alpini.  «Mancavano le giostre da tempo e tutto è stato sistemato, - dice il sindaco – e siamo felici che per l’occasione il gruppo Alpini abbia rinfrescato il proprio monumento». Non è però l’unico spazio verde che potrà essere utilizzato dai bambini: «Abbiamo già concluso quello a Cavagliano, già funzionante, presto faremo l’inaugurazione, sempre insieme agli Alpini che avranno in concessione l’immobile presente come nuova sede dell’associazione». E ancora, presto saranno affidati i lavori per il parco giochi di via Giotto con anche un ampliamento dell’area: «Sarà pronto per settembre» spiega Sponghini.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata