Giro d’Italia, quando cala la sera Novara si illumina di rosa 

Giro d’Italia, quando cala la sera Novara si illumina di rosa. Sarà domani, domenica 9 maggio, il grande giorno: nella città della Cupola fermerà il Giro d’Italia numero 104, la sua seconda tappa, dopo l’avvio di oggi, sabato 8 maggio.

In questi giorni Novara si è vestita per l’evento e si è illuminata, in queste notti a colorarsi di rosa sono stati la Cupola, la Barriera albertina, la torre del campanile, la fontana della questura e per la prima volta palazzo Cabrino con una bellissima fascia di led: l’occasione per poter fare due passi per il centro storico e poter rientrare poi rispettando il coprifuoco. Alzando lo sguardo verso il cielo, sempre nel centro storico, in pieno giorno, si notano mini biciclette e in piazza delle Erbe un tetto di ruote di biciclette colme di fiori, riprese anche alla rotonda dell’Ipercoop (leggi qui).

La città di Novara è pronta, domani intorno alle 17 in viale Kennedy c’è l’arrivo, esattamente 53 anni dopo: allora, nel 1968, nella città della Cupola aveva sfrecciato Eddy Merckx.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Giro d’Italia, quando cala la sera Novara si illumina di rosa 

Giro d’Italia, quando cala la sera Novara si illumina di rosa. Sarà domani, domenica 9 maggio, il grande giorno: nella città della Cupola fermerà il Giro d’Italia numero 104, la sua seconda tappa, dopo l’avvio di oggi, sabato 8 maggio. In questi giorni Novara si è vestita per l’evento e si è illuminata, in queste notti a colorarsi di rosa sono stati la Cupola, la Barriera albertina, la torre del campanile, la fontana della questura e per la prima volta palazzo Cabrino con una bellissima fascia di led: l’occasione per poter fare due passi per il centro storico e poter rientrare poi rispettando il coprifuoco. Alzando lo sguardo verso il cielo, sempre nel centro storico, in pieno giorno, si notano mini biciclette e in piazza delle Erbe un tetto di ruote di biciclette colme di fiori, riprese anche alla rotonda dell’Ipercoop (leggi qui). La città di Novara è pronta, domani intorno alle 17 in viale Kennedy c’è l’arrivo, esattamente 53 anni dopo: allora, nel 1968, nella città della Cupola aveva sfrecciato Eddy Merckx.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata