Un’ottima ripresa dopo un periodo insolito e dopo lo stop estivo. Le atlete del Twirling Oleggio cominciano bene le gare, con due medaglie di bronzo e una d’argento nella prima delle due prove del campionato regionale individuale gold. Le competizioni si sono in due weekend per rispettare i protocolli Covid e le medaglie sono arrivate tutte a Candelo. Nella categoria Junior, a porte chiuse per via della struttura, bronzo per Gaia Martino alla palla e argento alle clavette a soli 0.050 punti dalla prima; bronzo anche per Rachele Macario, al nastro e quinto alla palla.
In gara anche Giada Magnaghi che al cerchio ha chiuso al quinto posto e alle clavette al sesto; Giulia Alberti ha raggiunto due nuovi posti rispettivamente alla palla e alle clavette.
L’altra gara, categoria Allieve, si è invece tenuta a Biella con la presenza del pubblico; in gara per la quarta fascia Rebecca Poianella e Giada Vidali che hanno gareggiato presentando esercizi con tutti e quattro gli attrezzi previsti. Niente podio, ma una bella esperienza, soprattuto per Vidali che era al suo esordio in categoria.
Prossimo appuntamento a Borgosesia già dalla prossima settimana per la seconda prova: in palio la qualificazione al Campionato di Specialità Gold per le zone tecniche 1 e 2.