Marano e Mezzomerico: cambia ancora il medico di famiglia

Cambia ancora il medico di famiglia a Marano Ticino e Mezzomerico. A darne comunicazione sono state le due amministrazioni comunali: l’attuale medico, Bjond Hasballa, che aveva ottenuto l’incarico a giugno 2021, ha deciso di proseguire gli studi con la Specialistica sebbene Asl gli avesse confermato il contratto per il 2022 in scadenza il 31 dicembre 2021. Hasballa era arrivato nei due paesi coprendo un’assenza del medico di famiglia che durava da oltre due mesi.

Al suo posto arriva il dottor Mauro Vincenzo Piantanida che sarà operativo a partire da lunedì 3 gennaio. Sabato 1 e domenica 2 sarà invece operativa la guardia medica. «I pazienti sono molto dispiaciuti, il dottor Hasballa è molto bravo e competente, – commenta il sindaco di Mezzomerico Pietro Mattachini – ringraziamo però il dottor Ficili, responsabile Asl area Nord per essersi attivato immediatamente con una soluzione»

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Marano e Mezzomerico: cambia ancora il medico di famiglia

Cambia ancora il medico di famiglia a Marano Ticino e Mezzomerico. A darne comunicazione sono state le due amministrazioni comunali: l’attuale medico, Bjond Hasballa, che aveva ottenuto l’incarico a giugno 2021, ha deciso di proseguire gli studi con la Specialistica sebbene Asl gli avesse confermato il contratto per il 2022 in scadenza il 31 dicembre 2021. Hasballa era arrivato nei due paesi coprendo un'assenza del medico di famiglia che durava da oltre due mesi.

Al suo posto arriva il dottor Mauro Vincenzo Piantanida che sarà operativo a partire da lunedì 3 gennaio. Sabato 1 e domenica 2 sarà invece operativa la guardia medica. «I pazienti sono molto dispiaciuti, il dottor Hasballa è molto bravo e competente, - commenta il sindaco di Mezzomerico Pietro Mattachini – ringraziamo però il dottor Ficili, responsabile Asl area Nord per essersi attivato immediatamente con una soluzione»

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata