120 studenti di Medicina hanno ricevuto il camice bianco

Venerdì 25 febbraio nell’aula magna del Campus Perrone 120 studenti del terzo anno della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale hanno ricevuto il camice bianco. La tradizione cerimonia “Benvenuti in Corsia”  è stata sostituita con un evento più snello che non ha previsto la vestizione dei futuri medici aiutati dai loro professori, ma che ha puntato ugualmente a sottolineare simbolicamente il passaggio dallo studio delle materie pre-cliniche alle materie cliniche per gli studenti del terzo anno. 

Dopo gli interventi delle autorità accademiche e sanitarie, gli studenti potranno assistere alla lezione magistrale del professor Francesco Pia, già professore ordinario di Otorinolaringoiatria del DIMET e direttore della Struttura complessa a direzione universitaria di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Novara.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

120 studenti di Medicina hanno ricevuto il camice bianco

Venerdì 25 febbraio nell'aula magna del Campus Perrone 120 studenti del terzo anno della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università del Piemonte Orientale hanno ricevuto il camice bianco. La tradizione cerimonia "Benvenuti in Corsia"  è stata sostituita con un evento più snello che non ha previsto la vestizione dei futuri medici aiutati dai loro professori, ma che ha puntato ugualmente a sottolineare simbolicamente il passaggio dallo studio delle materie pre-cliniche alle materie cliniche per gli studenti del terzo anno. 

Dopo gli interventi delle autorità accademiche e sanitarie, gli studenti potranno assistere alla lezione magistrale del professor Francesco Pia, già professore ordinario di Otorinolaringoiatria del DIMET e direttore della Struttura complessa a direzione universitaria di Otorinolaringoiatria dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Novara.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata