«Possiamo definirci molto soddisfatti per quello che, per noi, ha rappresentato la prima grande occasione in presenza post pandemia, con il lancio del primo appuntamento di “it’s ELETTRICA 2022″». È con queste parole che Paolo Ferrari, amministratore delegato di Comoli Ferrari, introduce una riflessione sull’evento fulcro che da anni costituisce, per l’Azienda, un’importante vetrina nei confronti dei protagonisti dell’impiantistica.
«Nelle quattro giornate dedicate all’Efficientamento Energetico, infatti, siamo riusciti a coinvolgere in tutto 1.147 clienti presenti al 3E LAB di Novara, presso le nostre sedi e collegati in streaming – aggiunge -. Considerato il cambio di comportamenti sociali a seguito dell’emergenza sanitaria la risposta è stata positiva. Per noi è stato molto importante poter riprendere un contatto diretto con tutti i nostri interlocutori, coinvolgerli nel nuovo posizionamento a cui l’azienda aspira, perché è solo grazie alla possibilità di instaurare relazione tra il fornitore, i tecnici-professionisti e l’utilizzatore finale che si pongono le premesse per un cambiamento prima di tutto culturale, che possa influenzare non solo il nostro lavoro ma anche il nostro modo di vivere e di relazionarci».
Ad ogni serata incentrata sull’Efficientamento Energetico è stato dedicato uno specifico approfondimento in ambito Home, Building, Industry e City, che ha coinvolto, oltre alle professionalità Comoli Ferrari, anche relatori esterni, provenienti da molte altre regioni d’Italia in cui Comoli Ferrari ha i propri punti vendita: sono intervenuti rappresentati per Airzone, Bticino, Comitato Elettrotecnico Italiano, City Green Light, Ducati Energia, Electrex, Fronius Italia, L.P. Project, Maxa, Samsung, Schneider Electric, Siemens, Smo Impianti, Zacchera Hotels.
Sono state presentate, inoltre, molte case history, che hanno potuto mostrare concretamente l’efficacia e la messa in pratica di attività utili ad efficientare strutture ed impianti; dalla teoria all’immediata pratica. Un parterre di qualità per poter offrire ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi con realtà che rappresentano l’eccellenza dell’offerta di Comoli Ferrari.
Per delineare al meglio la nuova strada maestra che l’azienda vuole percorrere, è stato riservato uno spazio particolare alle novità rivolte ai servizi che ha messo in campo, dando così la possibilità, a coloro che hanno scelto di partecipare in presenza, di poterne immediatamente scegliere tre di cui godere gratuitamente. Tra queste opportunità, soluzioni e consulenze in ambito domotica, fotovoltaico, lighting e marketing, utili a riservare particolare visibilità alle aziende.
«Vogliamo essere sempre più al fianco dei nostri clienti e accompagnarli nello sviluppo del loro business. Con questa prospettiva è stata sviluppata l’edizione 2022 di it’s ELETTRICA» Ferrari.
Il successivo appuntamento di it’s ELETTRICA2022 è previsto per il mese prossimo, dal 9 al 12 maggio, Novità nell’aria, con Una settimana del Trattamento Aria.
L’evento proseguirà con it’s ELETTRICA Milano, dall’8 all’11 giugno; Futuro di sicuro, con Una Settimana per la Sicurezza, dal 26 al 29 settembre; Sempre più smart, con una Settimana dei Servizi Smart, dal 14 al 17 novembre.
È possibile iscriversi e trovare ogni informazione sul sito www.itselettrica.it