La normalità è qualcosa di meno utopico, ormai. Lo si avverte e percepisce soprattutto grazie alle iniziative e gli eventi in calendario: tornano concerti, sagre e torna anche “Bici in campagna” la tanto attesa giornata in sella alle biciclette tra parchi e buon cibo.
«Dopo il grande successo degli anni passati torna “Bici in Campagna”, una giornata all’insegna dell’avventura e del buon cibo – dichiara una soddisfatta Clara Paggi presidente Pro loco Cameri-. Le campagne cameresi e i boschi del Parco del Ticino faranno da sfondo a questa giornata dedicata a grandi e piccini. Durante il percorso saranno presenti dei gustosi punti ristoro e delle zone in cui sarà possibile riposare all’ombra di grandi alberi. Ritrovo alle 8:30 presso l’Area Mercato di via Sabbioncelli con una succulenta colazione, la partenza è prevista intorno alle 9:45. L’arrivo sarà sempre presso l’area mercato nel tardo pomeriggio. Durante il percorso sarete assistiti dai nostri “ciclisti” che vi faranno strada tra la rigogliosa natura, sempre pronti ad intervenire in caso di problematiche tecniche».
«Le iscrizioni sono già aperte e sono aperte anche ai più giovani, ovviamente accompagnati dai genitori – ha concluso Paggi. Ricordo, inoltre che, in caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipato a domenica 19 giugno 2022. Per qualsiasi informazione non esitate a contattare il numero Pro Loco 3791586602».