Camera di commercio: aperto un bando per nuove assunzioni

Dal oggi, sabato 6 agosto, è possibile presentare domanda di partecipazione al concorso bandito dall'ente camerale che ricerca dieci persone a tempo indeterminato

È stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per l’assunzione di dieci persone alla Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte. L’ente camerale ricerca personale che verrà inquadrato, con contratto a tempo indeterminato, nella categoria Ce impiegato in settori diversi con sede, a seconda dei profili, a Baveno, Biella, Novara o Vercelli.

La Camera di commercio provvede così a reintegrare le fuoriuscite dovute ai pensionamenti di questi anni, pre e post accorpamento dei singoli enti preesistenti, ovvero la CCIAA di Biella e Vercelli, di Novara e del Verbano Cusio Ossola. La fusione è avvenuta a dicembre 2020, dando vita al secondo ente camerale in Piemonte per numero di imprese. L’ambito di azione è, come per tutte le Camere di commercio, la promozione dello sviluppo economico sui territori di riferimento in base a competenze stabilite per legge. Si tratta di un settore dinamico e interessante perché l’obiettivo è sostenere le aziende nella loro crescita sui mercati nazionali ed esteri; l’ambiente di lavoro è stimolante, utilizza le più avanzate piattaforme tecnologiche a disposizione della Pubblica amministrazione, è supportato da percorsi di formazione continua e da politiche agevolative di conciliazione casa-lavoro.

Il concorso, che è disponibile anche sul sito www.pno.camcom.it, ha l’obiettivo di selezionare un digital promoter, uno specialista in comunicazione istituzionale e uno in promozione e sviluppo turistico, sei specialisti dei servizi anagrafici e di regolazione del mercato e, infine, un profilo di gestione e sviluppo delle risorse umane.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 di oggi, sabato 6 agosto, per trenta giorni. La compilazione e l’invio della richiesta di ammissione alle prove di selezione potranno avvenire solo tramite l’apposita piattaforma di Infocamere specificata nel bando, ad eccezione delle persone con deficit visivi che potranno utilizzare il formulario presente sul sito della Camera di Commercio di quadrante.

Per selezionare i nuovi assunti è prevista una prova scritta a cui seguirà una prova orale le cui date di svolgimento sono ancora da fissare; nel caso in cui le domande di partecipazione siano particolarmente numerose, la Camera di commercio si riserverà l’opportunità di una prova preselettiva dei candidati prima della prova scritta. La graduatoria risultante dalle due verifiche sarà pubblicata per trenta giorni all’albo camerale informatico, reperibile sul sito web istituzionale della Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte www.pno.camcom.it nell’area Amministrazione Trasparente nella sezione Bandi di concorso.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Camera di commercio: aperto un bando per nuove assunzioni

Dal oggi, sabato 6 agosto, è possibile presentare domanda di partecipazione al concorso
bandito dall’ente camerale che ricerca dieci persone a tempo indeterminato

È stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per l'assunzione di dieci persone alla Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte. L'ente camerale ricerca personale che verrà inquadrato, con contratto a tempo indeterminato, nella categoria Ce impiegato in settori diversi con sede, a seconda dei profili, a Baveno, Biella, Novara o Vercelli.

La Camera di commercio provvede così a reintegrare le fuoriuscite dovute ai pensionamenti di questi anni, pre e post accorpamento dei singoli enti preesistenti, ovvero la CCIAA di Biella e Vercelli, di Novara e del Verbano Cusio Ossola. La fusione è avvenuta a dicembre 2020, dando vita al secondo ente camerale in Piemonte per numero di imprese. L'ambito di azione è, come per tutte le Camere di commercio, la promozione dello sviluppo economico sui territori di riferimento in base a competenze stabilite per legge. Si tratta di un settore dinamico e interessante perché l'obiettivo è sostenere le aziende nella loro crescita sui mercati nazionali ed esteri; l'ambiente di lavoro è stimolante, utilizza le più avanzate piattaforme tecnologiche a disposizione della Pubblica amministrazione, è supportato da percorsi di formazione continua e da politiche agevolative di conciliazione casa-lavoro.

Il concorso, che è disponibile anche sul sito www.pno.camcom.it, ha l'obiettivo di selezionare un digital promoter, uno specialista in comunicazione istituzionale e uno in promozione e sviluppo turistico, sei specialisti dei servizi anagrafici e di regolazione del mercato e, infine, un profilo di gestione e sviluppo delle risorse umane.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 di oggi, sabato 6 agosto, per trenta giorni. La compilazione e l'invio della richiesta di ammissione alle prove di selezione potranno avvenire solo tramite l'apposita piattaforma di Infocamere specificata nel bando, ad eccezione delle persone con deficit visivi che potranno utilizzare il formulario presente sul sito della Camera di Commercio di quadrante.

Per selezionare i nuovi assunti è prevista una prova scritta a cui seguirà una prova orale le cui date di svolgimento sono ancora da fissare; nel caso in cui le domande di partecipazione siano particolarmente numerose, la Camera di commercio si riserverà l'opportunità di una prova preselettiva dei candidati prima della prova scritta. La graduatoria risultante dalle due verifiche sarà pubblicata per trenta giorni all'albo camerale informatico, reperibile sul sito web istituzionale della Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte www.pno.camcom.it nell'area Amministrazione Trasparente nella sezione Bandi di concorso.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata