Piemonte: stanziati 158 milioni di euro per asili nido e scuole dell’infanzia

Un investimento complessivo di 4,6 miliardi di euro nell'ambito dei progetti finanziati con il Pnrr

Ammonta a 158 milioni di euro la somma destinata al Piemonte per gli asili nido e le scuole dell’infanzia nell’ambito dei progetti finanziati con il Pnrr.

In ambito nazionale «si tratta – ha spiega il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi – del più grande Piano mai realizzato sul tema dell’istruzione per la fascia 0-6 anni, con un investimento complessivo di 4,6 miliardi di euro. Assicurare il diritto all’istruzione per i più piccoli, su tutto il territorio nazionale, è un elemento fondamentale per colmare il divario tra nord e sud, per rimuovere gli ostacoli al lavoro femminile e sostenere le famiglie con azioni concrete».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Piemonte: stanziati 158 milioni di euro per asili nido e scuole dell’infanzia

Un investimento complessivo di 4,6 miliardi di euro nell’ambito dei progetti finanziati con il Pnrr

Ammonta a 158 milioni di euro la somma destinata al Piemonte per gli asili nido e le scuole dell'infanzia nell'ambito dei progetti finanziati con il Pnrr.

In ambito nazionale «si tratta - ha spiega il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi - del più grande Piano mai realizzato sul tema dell'istruzione per la fascia 0-6 anni, con un investimento complessivo di 4,6 miliardi di euro. Assicurare il diritto all'istruzione per i più piccoli, su tutto il territorio nazionale, è un elemento fondamentale per colmare il divario tra nord e sud, per rimuovere gli ostacoli al lavoro femminile e sostenere le famiglie con azioni concrete».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata