Al Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio va in scena la jazzista Debora Petrina

Appuntamento venerdì 23 settembre al Teatro degli Scalpellini

Il nuovo appuntamento della stagione Vado a teatro! 2022 sarà all’insegna del grande jazz e di Debora Petrina che venerdì 23 settembre alle ore 21 si esibirà in concerto e presenterà il suo nuovo disco “L’età del disordine”.

La Petrina è stata vincitrice del Premio Ciampi nel 2007 ed è produttrice stimata nell’ambito jazz e sperimentale contemporaneo. Inoltre è compositrice, cantautrice, pianista, tastierista, chitarrista, e altresì danzatrice, performer e scrittrice. Stimata da David Byrne, che ha spesso pubblicato i suoi brani nelle sue radio playlist, ha ricomposto un brano di John Cage, la cui partitura è ora pubblicata worldwide dalle Edition Peters (NYC) con il doppio nome Cage/Petrina e il nuovo titolo “Roses of the Day”, per voce e pianoforte. Ha registrato prime assolute pianistiche di Morton Feldman negli Stati Uniti (OgreOgress), e di Sylvano Bussotti per l’etichetta Stradivarius, ed è stata molte volte interprete (vocale o alle tastiere) di opere contemporanee, anche per il Teatro La Fenice.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Al Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio va in scena la jazzista Debora Petrina

Appuntamento venerdì 23 settembre al Teatro degli Scalpellini

Il nuovo appuntamento della stagione Vado a teatro! 2022 sarà all'insegna del grande jazz e di Debora Petrina che venerdì 23 settembre alle ore 21 si esibirà in concerto e presenterà il suo nuovo disco "L'età del disordine".

La Petrina è stata vincitrice del Premio Ciampi nel 2007 ed è produttrice stimata nell’ambito jazz e sperimentale contemporaneo. Inoltre è compositrice, cantautrice, pianista, tastierista, chitarrista, e altresì danzatrice, performer e scrittrice. Stimata da David Byrne, che ha spesso pubblicato i suoi brani nelle sue radio playlist, ha ricomposto un brano di John Cage, la cui partitura è ora pubblicata worldwide dalle Edition Peters (NYC) con il doppio nome Cage/Petrina e il nuovo titolo "Roses of the Day", per voce e pianoforte. Ha registrato prime assolute pianistiche di Morton Feldman negli Stati Uniti (OgreOgress), e di Sylvano Bussotti per l'etichetta Stradivarius, ed è stata molte volte interprete (vocale o alle tastiere) di opere contemporanee, anche per il Teatro La Fenice.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata