Dopo una nottata insonne, Alberto Gusmeroli, riconfermato nel suo seggio leghista a Montecitorio come vincitore nel collegio uninominale Novara – Vco, si è presentato questa mattina unicamente con dichiarazioni di ringraziamento per il risultato ottenuto (52,66% dall’intero centrodestra) e senza entrare nel merito per un’analisi del voto «il cui compito tocca a chi sta sopra di me».
«In questo momento – afferma – mi sento unicamente di ringraziare tutte le persone che mi hanno votato e più in generale i cittadini per il grandissimo affetto dimostrato».
Il parlamentare aronese estende il suo “grazie” al partito d’appartenenza, la Lega, «agli alleati di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Noi Moderati; e poi a tutta la squadra di militanti, sostenitori e cittadini anche di diversi pensieri politici che mi hanno aiutato in una campagna elettorale bellissima, basata sull’ascolto e l’attenzione nei confronti della gente e al territorio, senza dimenticare il segretario regionale del Piemonte Riccardo Molinari per la fiducia e la stima e al bravissimo sindaco di Novara Alessandro Canelli».
«Sono conscio – continua Gusmeroli – della grande responsabilità di un voto così ampio sulla mia persona. Farò l’impossibile e anche di più per aiutare il nostro Paese e onorare il voto e la stima di chi mi ha votato e anche di chi non lo ha fatto. Lavorerò da subito per il Novarese e il Verbano Cusio Ossola, dando il massimo del mio impegno, restando come sempre a completa disposizione della gente».