Il comando dei Carabinieri di Novara accoglie due nuovi ufficiali. Sono il tenente colonnello Camillo Di Bernardo, nuovo comandante della Compagnia, e il sottotenente Michele Russi che guiderà la tenenza di Borgomanero, entrambi al primo incarico sul territorio novarese.
I nuovi ufficiali sono stati presentati dal comandante, il colonnello Antonio Renzetti: «Di Bernardo è un ufficiale di esperienza, che ha ricoperto ruoli di grande responsabilità. L’ultimo, in ordine di tempo, come responsabile del Nucleo operativo ecologico di Milano, dopo essere stato comandante della Compagnia di Cassano d’Adda. Russi, invece, è al suo primo incarico da comandante e ha una formazione solida: ha frequentato la scuola ufficiali e ha avuto numerose esperienze in Toscana e nel Lazio».
«Mi attende una grande responsabilità – ha commentato Di Bernardo -. Quando è arrivata la richiesta, ho riflettuto, ma dopo aver visto l’alto livello di preparazione dei colleghi novaresi, non ho avuto dubbi».
«Mi ritengo molto fortunato – ha detto Russi -. Spero di riuscire a lavorare nel miglior modo possibile in un territorio interessante».
[In foto da sinistra Di Bernardo, Renzetti, Russi]