Ha preso servizio presso la Struttura complessa universitaria di Chirurgia 1 dell’Aou di Novara, Matteo Donadon, professore associato di Chirurgia Generale presso l’Università del Piemonte Orientale.
Donadon proviene dall’Irccs Humanitas Research Hospital di Milano, dove ricopriva il ruolo di professore associato di Chirurgia Generale e Capo Sezione presso l’Unità Operativa di Chirurgia Epatobiliare e Generale.
Con una lunga e riconosciuta esperienza in chirurgia oncologica, con all’attivo numerose procedure complesse eseguite sia con tecnica tradizionale sia mininvasiva ed in particolare per il trattamento dei tumori primitivi e secondari del fegato, dei tumori della colecisti e delle vie biliari, Donadon assume l’incarico di direttore del Programma di Chirurgia Oncologica con il compito di coordinare e gestire l’attività chirurgica specialistica dei pazienti oncologici, ottimizzare attraverso i Gruppi Interdisciplinari Cure (GIC) il percorso di cura del paziente, attivare progetti di ricerca clinica e traslazionale relativi all’impiego della chirurgia nelle patologie oncologiche di interesse specifico, guidare la crescita formativa e professionale dei nuovi specialisti chirurghi.
Una risposta
Saremo sempre grati e riconoscenti al Professore Matteo Donadon, che ha operato quest’estate mio marito Agostino Petrillo. Oltre alla grandissima ed eccellente professionalità dimostrata durante il periodo di ricovero, si è distinto per il lodevole rapporto umano, la comprensione, la pazienza, l’attenzione ai suoi bisogni, la profusione di consigli, il tempo a disposizione, la serietà nel lavoro. Il Professor Donadon merita tutto il nostro rispetto e la nostra ammirazione, è un chirurgo di altissimo livello che non smetteremo mai di ringraziare. Lo consigliamo a tutti e gli inviamo un caloroso abbraccio.