Questa sera, 27 ottobre, alle 21 il Teatro Faraggiana inaugura la nuova stagione “Energie alternative”, «un titolo che è il senso di ciò che abbiamo fatto finora: un’energia, quella dei giovani, a cui possiamo attingere, non di quantità ma di qualità – ha detto al direttrice artistica Lucilla Giagnoni durante al presentazione -. In questi ultimi due anni di Covid siamo riusciti a costruire un gruppo di ragazzi, sia nelle scuole che all’interno del teatro, che ha acquisito competenze e che le porterà in scena il 27 ottobre per l’inaugurazione di stagione».
E lo spettacolo di stasera, nuova produzione del Faraggiana, è tutto affidato ai giovani: «Si tratta della sintesi del lavoro svolto attraverso laboratori teatrali nella scuole – ha spiegato Davide Petrillo, regista della serata -. Una cinquantina di ragazzi salirà sul palco, alcuni di loro si sono anche già diplomati e frequentano l’università. “Skippo” è il titolo che hanno suggerito proprio loro: deriva dal verbo inglese to skip che significa saltare: un’analogia rispetto ai salti che i ragazzi dovranno compiere nella vita».
Sul palco saranno protagonisti gli studenti del liceo classico e linguistico Carlo Alberto, del liceo delle Scienze Umane Bellini, dell’istituto tecnico Fauser e del liceo artistico e musicale Casorati. Con loro Lucilla Giagnoni, l’artista Christian Pascolutti e lo scrittore Alessandro Barbaglia.
Info e biglietti cliccando QUI