Si fa sempre più serrata la lotta in Eccellenza. L’Accademia Borgomanero non approfitta del pari interno dell’Aygreville con il Cossato e cade 2-1 in casa contro il Volpiano Pianese: non basta ai rossoblù il rigore di Latta dopo la doppietta del torinese Artiglia.
Riemerge in zona playoff la Biellese che fa secco il Briga con un netto 3-0, seguita a ruota dell’Rg Ticino, che, pur soffrendo, piega 2-1 in rimonta l’Alpignano. Uno scatenato Blanda (autore di una tripletta) stende da solo il Baveno (3-1) e proietta l’Oleggio del presidente Fernando Foglio e del ds Sandro lontano dalla zona calda e conferma le potenzialità della compagine novarese del tecnico Alessandro Ferraro che torna in corsa per i play off.
RISULTATI (11ª giornata): Accademia Borgomanero-Volpiano Pianese 1-2, Alicese Orizzonti-Borgaro 0-3, Aygreville-Cossato 1-1, Biellese-Briga 3-0, Oleggio-Baveno 3-1, Rg Ticino-Alpignano 2-1, Pro Eureka-Venaria 4-0, Settimo-Verbania 0-0.
CLASSIFICA: Aygreville 23, Accademia Borgomanero, Borgaro 21, Cossato, Biellese, Rg Ticino 19, Venaria, Verbania, Volpiano Pianese 16, Oleggio 15, Settimo 12, Briga 10, Pro Eureka, Baveno, Alpignano 9, Alicese Orizzonti 6.
PROSSIMO TURNO: Alpignano-Biellese, Baveno-Settimo, Borgaro-Volpiano Pianese, Briga-Alicese Orizzonti, Cossato-Oleggio, Pro Eureka-Accademia Borgomanero, Venaria-Aygreville, Verbania-Rg Ticino.