Questa mattina, 21 novembre, anche Novara ha celebrato la Festa dell’Albero, giornata dedicata alle piantumazioni e alla valorizzazione dell’ambiente e della natura che ci circondano. Coinvolte le scuole, specialmente le primarie, nell’ambito dell’iniziativa “Un albero per il futuro”.
Assessorati all’Ambiente, all’Istruzione e al Verde Pubblico hanno collaborato con le associazioni ambientaliste nelle iniziative di sensibilizzazione e di informazione specialmente in ambito scolastico. Anche quest’anno, fondamentale è stata la sinergia con il Gruppo Carabinieri Unità Forestali di Novara con l’Ufficio Giardini e con Assa per la parte operativa.
Oggi sono state effettuate alcune piantumazioni nel Parco di via Cefalonia e alle scuole Don Ponzetto e Sulas. Presenti l’assessore all’Istruzione Giulia Negri e l’assessore al Verde pubblico Rocco Zoccali.
«L’evento “Un albero per il futuro” – hanno commentato gli assessori – è un atto semplice ma di forte valore simbolico, che sottolinea il legame tra le Istituzioni coinvolte e che rientra, ormai da tradizione, nelle iniziative della Festa dell’albero».