I problemi dell’orecchio e dell’udito sono tra i più comuni riscontrati nella comunità, ciò nonostante oltre il 60% dei problemi di udito, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, può essere identificato e affrontato a livello delle cure primarie, quindi una valida integrazione tra otorinolaringoiatria e servizi di assistenza primaria porta innegabili vantaggi alle persone.
In occasione della seconda giornata di sensibilizzazione dell’udito: “Cura dell’orecchio e dell’udito per tutti! Facciamo in modo che diventi realtà” la struttura Otorinolaringoiatria dell’Aou di Novara, diretta dal professor Paolo Aluffi Valletti, organizza visite ambulatoriali gratuite di screening dell’udito.
Le visite si svolgeranno presso il servizio di audiologia nel poliambulatorio della sede centrale di corso Mazzini, 18, lunedì 20 marzo, dalle ore 9.00 alle 12.00.
Non occorre presentare l’impegnativa del proprio medico curante ma le visite dovranno essere obbligatoriamente prenotate al numero 0321/3732201, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00.