A partire dal 1° aprile l’accesso diretto agli Hub vaccinali avverrà nelle sedi e negli orari indicati:
- Borgomanero – Centro Parrocchiale Santa Croce di Via Nassiriya 2 – nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 14:00;
- Novara – viale Roma 7 – Ingresso A3 sotterraneo – nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 9:00 alle 13:00
Nelle giornate di lunedì 10 aprile, 24 aprile e 1° maggio saranno sospese le attività di vaccinazione presso il Centro Parrocchiale Santa Croce di Borgomanero; mentre martedì 25 aprile 2023 saranno sospese le attività presso l’hub vaccinale di Novara.
L’accesso diretto è riservato:
- ai soggetti di età superiore a 12 anni che devono eseguire la prima dose;
- a coloro che devono eseguire la terza dose e che hanno maturato 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario;
- a tutti i soggetti di età superiore a 12 anni, che debbano ricevere la quarta dose (seconda dose booster), e per i quali siano decorsi almeno 120 giorni dalla data della terza dose;.
- a tutti i soggetti di età superiore a 60 anni, o affetti di patologie che li rendano vulnerabili, che devono eseguire la quinta dose (terza dose booster), e per i quali siano decorsi almeno 120 giorni dalla dose precedente:
- ai profughi provenienti dall’Ucraina;
- ai turisti temporaneamente presenti nel territorio dell’ASL NO, dietro presentazione di certificato vaccinale relativo alle precedenti dosi (non Green Pass) e autocertificazione compilata.
Per eseguire il TEST tampone nasofaringeo in accesso diretto (senza prenotazione) sarà possibile rivolgersi nell’Asl Novara nelle sedi e orari di seguito indicati:
- Borgomanero presso il Centro Prelievi dell’Ospedale Santissima Trinità, via Mons. Cavigioli, 5 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13:30 alle 14:30.
- Novara – viale Roma, 7 – Ingresso A3 sotterraneo – dal lunedì a sabato dalle 14:00 alle 15:30;
Nelle giornate di lunedì 10 aprile, martedì 25 aprile e lunedì 1° maggio saranno sospese le attività per l’esecuzione dei tamponi nella sede di Novara
L’esecuzione del test in accesso diretto è consentito:
- ai rifugiati provenienti dall’Ucraina, anche senza ricetta medica;
- per la diagnosi in caso di sintomi
- per la guarigione, solo nella giornata prevista per la fine dell’isolamento
All’hotspot, negli stessi orari, accederanno anche le persone a cui il tampone è stato programmato dal SISP o dai Medici di Medicina Generale e dai Pediatri di Libera Scelta sulla piattaforma regionale “CSI Gestione Pazienti Covid”.