Lo incrociano di notte sulla strada fra Novara e Vercelli e, notato che la sua auto aveva il portellone aperto e del materiale che sporgeva, decidono di inseguirlo quanto meno per contestargli le violazioni delle norme sulla sicurezza stradale. Arrivati a casa dell’uomo, a Cameriano, scoprono che quanto trasportato erano pannelli termici rubati poco prima nel cantiere di un condominio della Rizzottaglia di Novara in cui sono in corso lavori di ristrutturazione. F.C., 52 anni, ex muratore, è quindi stato arrestato dai carabinieri per furto aggravato in abitazione. In base a quanto verificato dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile, l’uomo avrebbe effettuato altri viaggi, visto che nel suo cortile aveva già accumulato altri pannelli, pare per effettuare il «cappotto» in un lato della casa.
L’arresto è stato convalidato e per il cinquantenne, in attesa della direttissima, è stata stabilita la misura cautelare dell’obbligo di dimora in provincia e divieto di uscire la notte
I carabinieri hannop verificato che nel condominio preso di mira in via Spreafico la rete era stata tagliata: da lì l’ingresso del ladro per rubare il materiale edile.