«Non ho difficoltà a chiedere scusa a coloro che si sono sentiti offesi dal mio post, ma vorrei evidenziare che lo pubblico tutti gli anni in occasione del 25 Aprile e nessuno mi ha mai criticata. Mi domando come mai quest’anno ci sia stata questa attenzione».
Queste le parole dell’assessore alle Attività produttive del comune di Trecate, Patrizia Dattrino (in foto al corteo del 25 Aprile) – in apertura di consiglio comunale ieri sera, 26 aprile – dopo essere stata fortemente criticata dai gruppi di opposizione per aver pubblicato un post sulla propria pagina Facebook il giorno dell’anniversario della Liberazione.
«Ho il massimo rispetto verso chi ha contribuito alla libertà – ha proseguito Dattrino -. Se questa sera sono qui e possono parlare liberamente è anche grazie a loro. Non ho mai mancato di rispetto alla città e ai trecatesi e il mio impegno amministrativo attraverso gli incarichi che mi ha conferito il sindaco sono la testimonianza di quello che dico».
«I trecatesi e non solo si sono sentiti indignati – ha replicato il capogruppo del Pd, Marco Uboldi -. Mi sfugge l’obiettivo di un post del genere collocato un ambito che non c’entra nulla. Se è stato pubblicato tutti gli anni è anche peggio. Quando vediamo una cosa che ci lascia perplessi, diciamo quello che pensiamo, non c’è nessun retro pensiero».