Un Campus medico promosso dai quattro Lions Club novaresi

Successo per l'iniziativa realizzata nella giornata di oggi in piazza Martiri, con l'allestimento di una struttura che ha consentito a molti cittadini di sottoporsi a una visita

E’ tornata nella giornata di oggi, sabato 6 maggio, in piazza Martiri l’iniziativa del Campus medico promosso dai quattro Lions Club novaresi. Un momento significativo, che si ripete da diverso tempo, nel corso del quale i services cittadini si sono messi a disposizione, offrendo la loro collaborazione a medici che hanno effettuato gratuitamente visite (si va da quella oculistica a quella diabetologica, solo per citarne un paio…) alle persone che si si sono presentate nell’apposita struttura allestita accanto al gazebo informativo.


«Lo facciamo – hanno spiegato i quattro presidenti dei Lions Club, Giovanni Savoini del Novara Host, Marco Carpani del Novara Ticino, Guido Bucciotti del Novara Broletto e Filippo Sala dell’Ovest Ticino – un po’ perché il nostro motto è appunto quello di servire, offrire tempo e disponibilità nel contribuire a dare un’assistenza medica ai cittadini di Novara». Un aiuto importante, è stato ricordato, è giunto ancora una volta da parte del Comitato provinciale della Croce Rossa, ma quello che è stato evidenziato è che «sono sempre molti a mettersi a disposizione del prossimo, anche di associazioni del Biellese, del Vercellese e del Vco. Anche qui possiamo parlare di un’iniziativa di “quadrante”».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Un Campus medico promosso dai quattro Lions Club novaresi

Successo per l’iniziativa realizzata nella giornata di oggi in piazza Martiri, con l’allestimento di una struttura che ha consentito a molti cittadini di sottoporsi a una visita

E' tornata nella giornata di oggi, sabato 6 maggio, in piazza Martiri l'iniziativa del Campus medico promosso dai quattro Lions Club novaresi. Un momento significativo, che si ripete da diverso tempo, nel corso del quale i services cittadini si sono messi a disposizione, offrendo la loro collaborazione a medici che hanno effettuato gratuitamente visite (si va da quella oculistica a quella diabetologica, solo per citarne un paio…) alle persone che si si sono presentate nell'apposita struttura allestita accanto al gazebo informativo.


«Lo facciamo – hanno spiegato i quattro presidenti dei Lions Club, Giovanni Savoini del Novara Host, Marco Carpani del Novara Ticino, Guido Bucciotti del Novara Broletto e Filippo Sala dell'Ovest Ticino – un po' perché il nostro motto è appunto quello di servire, offrire tempo e disponibilità nel contribuire a dare un'assistenza medica ai cittadini di Novara». Un aiuto importante, è stato ricordato, è giunto ancora una volta da parte del Comitato provinciale della Croce Rossa, ma quello che è stato evidenziato è che «sono sempre molti a mettersi a disposizione del prossimo, anche di associazioni del Biellese, del Vercellese e del Vco. Anche qui possiamo parlare di un'iniziativa di “quadrante”».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata