Una raccolta solidale di cibo e vestiario da distribuire ai bisognosi. Questa la nuova missione portata avanti dalla community di giovani novaresi Alwaysinparty con punti di raccolta organizzati direttamente fra i banchi di scuola. La comunità nata nel 2018 e formata da giovani novaresi con lo scopo di creare e proporre iniziative – benefiche e non – a fine aprile ha proposto e trovato l’appoggio di vari studenti del liceo scientifico Antonelli, il liceo linguistico Carlo Alberto, l’istituto San Lorenzo, il convitto Carlo Alberto e dell’UPO di Novara.
«”La raccolta solidale” è un progetto nato nel 2022 – afferma Pietro Belletti socio fondatore della comunità Alwaysinparty – progetto nato insieme al mio amico Francesco Paganini – con l’idea precisa di aiutare più bisognosi possibili. Come? Sfruttando tutti i nostri conttatti con i vari studenti delle scuole superiori novaresi organizzando diversi punti di raccolta di cibo e vestiario. L’ultima maratona solidale è stata organizzata a fine aprile dove abbiamo raccolto davvero tanti vestiti e molto cibo: la risposta da parte degli studenti è stata davvero confortante».
«Ci teniamo a ringraziare tutte le scuole superiori che hanno aderito al progetto, il loro personale, l’associazione Concentrici, la polisportiva San Giacomo, gli studenti dell’UPO che hanno contribuito, i diversi privati che hanno voluto partecipare, al bar Lo Stregone di Novara dove abbiam potuto istituire anche un punto di raccolta esterno alle scuole e, ovviamente i City Angels che si sono resi disponibile per la distribuzione finale di tutto il materiale raccolto. Distribuzione che, salvo imprevisti, dovrebbe avvenire sabato 13 maggio».