Ha imboccato corso Risorgimento in contromano per mettersi in fuga dalla Polizia ed è stato arrestato. La roccambolesca fuga è successa nel pomeriggio del 9 giugno quando un 46 enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ha deciso di compiere la pericolosa manovra per eludere l’arresto.
Arresto che l’uomo non è riuscito a evitare visto che gli agenti della Polizia sono riusciti a bloccare la sua fuga. Dalla successiva perquisizione è emerso il motivo della folle fuga: difatti, l’uomo deteneva ben 33 dosi di cocaina, per un peso di 23.5 grammi, celate in varie parti del veicolo, oltre alla somma di 500,00 euro in contanti. Una successiva perquisizione domiciliare ha consentito agli agenti di rinvenire 41 cartucce per pistola per cui il soggetto era privo di autorizzazione.
Stante la flagranza di reato, l’uomo è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale – nonché denunciato, in stato di libertà, in ordine alla violazione in materia di armi. L’arresto è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Novara che ha disposto l’applicazione della misura cautelare non detentiva dell’obbligo di dimora nel comune di Novara con divieto dell’uscita notturna, nonché l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.