Oleggio, 500 mila euro per mettere in sicurezza il distaccamento dell’Omar

Investimento che servirà per la ristrutturazione di Villa Trolliet che ospita il distaccamente dell'istituto tecnico novarese

«Oleggio investirà sulla messa in sicurezza e la ristrutturazione di Villa Trolliet». A raccontarlo il primo cittadino oleggese, Andrea Baldassini.

Il sindaco spiega che «il Comune ha beneficiato di contributi per la messa in sicurezza delle scuole. Un bando – alla quale noi ci siamo presentati già con un progetto definitivo – che risale al 2022 e che ha visto la Regione stanziare a Oleggio 555mila euro. Una cifra che è di fatto la più alta della Provincia di Novara e che hanno ricevuto sia Galliate che Borgomanero. Il contributo sarà investito nel progetto di messa in sicurezza e ristrutturazione di Villa Trolliet, già appaltato, e a breve vedremo l’inizio dei lavori».

«Si tratterà di lavorazioni sulla vulnerabilità sismica dell’edificio – spiega e conclude Baldassini – e sulla stessa opera avremo un contributo della Sovrintendenza che andrà a coprire parte dei lavori architettonici, artistici di conservazione dell’attuale struttura».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Oleggio, 500 mila euro per mettere in sicurezza il distaccamento dell’Omar

Investimento che servirà per la ristrutturazione di Villa Trolliet che ospita il distaccamente dell’istituto tecnico novarese

«Oleggio investirà sulla messa in sicurezza e la ristrutturazione di Villa Trolliet». A raccontarlo il primo cittadino oleggese, Andrea Baldassini.

Il sindaco spiega che «il Comune ha beneficiato di contributi per la messa in sicurezza delle scuole. Un bando - alla quale noi ci siamo presentati già con un progetto definitivo - che risale al 2022 e che ha visto la Regione stanziare a Oleggio 555mila euro. Una cifra che è di fatto la più alta della Provincia di Novara e che hanno ricevuto sia Galliate che Borgomanero. Il contributo sarà investito nel progetto di messa in sicurezza e ristrutturazione di Villa Trolliet, già appaltato, e a breve vedremo l'inizio dei lavori».

«Si tratterà di lavorazioni sulla vulnerabilità sismica dell'edificio - spiega e conclude Baldassini - e sulla stessa opera avremo un contributo della Sovrintendenza che andrà a coprire parte dei lavori architettonici, artistici di conservazione dell'attuale struttura».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata