Primo turno infrasettimanale nel campionato di Serie C con il Novara impegnato nell’ostica trasferta di Padova. Veneti imbattuti, reduci dal successo esterno di Alessandria ottenuto in pieno recupero. Sulla carta un match ad alto coefficiente di difficoltà per gli azzurri, ancora privi dell’attaccante Corti infortunato, da valutare le condizioni dell’esperto difensore centrale Bertoncini.
«La squadra è arrabbiata perchè è normale che sia così» sottolinea il tecnico Daniele Buzzegoli che mette in evidenza come la seconda trasferta nel primo mese di campionato, con il Novara che non ha saputo raccogliere punti nel doppio impegno al Piola contro Pro Patria e Trento, assuma una notevole valenza.
«Volevamo raccogliere di più in questo inizio di campionato – prosegue -. Con il Trento abbiamo creato molto, ma non siamo stati incisivi nelle due aree. Dobbiamo crescere sotto questo punto di vista».
Buzzegoli, il quale si aspetta un Novara in grado di sorprendere i biancoscudati, non esclude che in Veneto potrebbe variare alcuni interpreti, in un confronto dove non subire gol e poter sfruttare le ripartenze: «Con il Padova cambierò qualcosa perchè sono convinto di avere una rosa molto livellata» conclude.
IL PROGRAMMA (4^ giornata) Pergolettese-Triestina 2-1; mercoledì 20/9/ore 18.30: Pro Vercelli-Pro Sesto, Trento-Legnago, Lumezzane-Fiorenzuola, Albinoleffe-Pro Patria, Arzignano-Alessandria; ore 20.45: Giana-Mantova, Padova-Novara, Renate-Atalanta U23, Virtus Verona-Vicenza.
CLASSIFICA Virtus Verona 9; Mantova, Vicenza, Trento, Padova, Pergolettese 7; Triestina 6;
Renate 5; Pro Vercelli, Atalanta U23, Pro Patria 4; Legnago, Pro Sesto, Lumezzane, Giana, Fiorenzuola 3; Albinoleffe, Alessandria, Novara, Arzignano 1.
PROSSIMO TURNO (5^ giornata) domenica 24/9/ore 14: Alessandria-Lumezzane, Novara-Giana, Fiorenzuola-Trento, Pro Patria-Triestina; ore 16.15: Vicenza-Pergolettese; ore 18.30: Pro Sesto-Arzignano, Padova-Virtus Verona, Mantova-Albinoleffe, Legnago-Renate; ore 20.45: Atalanta U23-Pro Vercelli.