Nel 1975 Le Orme – storica band nata a Venezia nel 1966 – cantavano in “Amico di ieri” uno dei loro brani più celebri: “La tua voce che si alza toglie il sonno a chi riposa”. E di riposo ne devono aver perso parecchio i novaresi Tal Neunder – Christian Castelletti, Aurora Pardi, Pierangelo Randazzo e Stefano Vallino – visto che nei giorni scorsi hanno ricevuto la notizia che il 14 ottobre a Legnano apriranno il tour italiano proprio de Le Orme.
«Siamo strafelici – racconta la voce dei Tal Neunder, Christian Castelletti – un’opportunità davvero imperdibile. Quest’anno ricorre il 50esimo anniversario della nascita de Le Orme e per l’occasione hanno organizzato un tour che toccherà diversi teatri italiani e noi faremo loro da spalla insieme a Giorgio Piazza ex membro della Pfm con cui collaboriamo da un po’ di tempo. Siamo elettrizzati per questa nostra nuova avventura che prenderà il via il 14 ottobre a Legnano e proseguirà poi a Trento il 20 ottobre. Oltretutto nel nuovo triplo album de Le Orme, “Le Orme & Friends”, in uscita il 13 ottobre, abbiamo l’onore di figurare in scaletta con il nostro primo singolo “Sirima”».
«A gennaio – conclude il frontman – uscirà il primo disco dei Tal Neunder che stiamo registrando in queste settimane al Black Mood Studio di via Oxilia. Il 4 novembre, invece, all’Old Tower di Novara, salirà sul palco con noi Giorgio Piazza al basso per una serata musicale di rivisitazione dei brani dei Pfm in chiave rock».