Dimenticare Correggio. Questa la parola d’ordine che ha accompagnato la settimana di preparazione dell’Azzurra, che domani sera alle 20,15 (giorno e orario inconsueto per i match casalinghi di Mastropasqua e compagni) ospita al “Dal Lago” l’Amatori Modena nell’ultima gara interna per i ragazzi di Paolo Campanati nel girone preliminare della Coppa Italia di A2. Nel weekend successivo i novaresi saranno infatti di scena a Scandiano per la loro ultima fatica, visto che in occasione dell’ultima giornata della manifestazione dovranno osservare il loro turno di riposo.
La “legnata” subita dall’Azzurra domenica scorsa a Correggio (uno 0-11 che non ha precedenti nella storia del club) ha compromesso le possibilità della squadra di poter lottare sino all’ultimo per il successo nel raggruppamento e staccare così il “pass” per la Final four della manifestazione. Quando mancano infatti tre giornate alla fine la classifica del girone A è guidata proprio dal Modena con 12 punti, seguito a tre lunghezze dalla coppia Scandiano e Correggio; l’Azzurra ha 7 punti e il Seregno 4.
Contro i “canarini”, tra l’altro indicati da diversi addetti ai lavori come tra i favoriti per la promozione, l’Azzurra giocherà quindi per l’onore e per sfruttare questo test in vista dell’ormai quasi imminente inizio del campionato (la prima giornata è in programma nel fine settimana del 6-7 gennaio con i novaresi in trasferta a Sandrigo) e la speranza che il duello con gli emiliani si possa ripetere in un contesto diverso, magari in vista di una salita in massima divisione. Nelle fila novaresi certo il recupero di capitan Brusa dopo la pesante squalifica e occhi puntati su Ortiz, bomber argentino che in terra reggiana è rimasto per la prima volta a secco. Il tutto mentre la dirigenza del club sta valutando la possibilità di rinforzare la rosa con qualche ulteriore innesto in vista del campionato.