Hockey pista: a Seregno la TR Azzurra insegue il tris

I ragazzi di Campanati, impegnati sabato sera sulla pista brianzola, puntano al terzo successo consecutivo. La soddisfazione del presidente Scacchetti per questo positivo inizio di campionato

La TR Azzurra ci ha preso gusto e adesso non intende fermarsi. Dopo i due successi colti a Sandrigo e sabato scorso nel big match, il primo giocato al “Dal Lago”, sulla (almeno sulla carta…) “corazzata” Amatori Modena i ragazzi di Paolo Campanati puntano domani sera, sabato 20 gennaio, al tris nella tana del Seregno.


Impegno certamente non facile, perché la squadra guidata da Giaroni è anche lei imbattuta dopo le prime due giornate, avendo prima pareggiato con il Roller Bassano e poi vinto in casa del Breganze. Con 4 punti il Seregno occupa la seconda posizione in classifica in compagnia del Correggio (che sarà di scena a Novara nell’ultimo weekend di gennaio), a due lunghezze dalla coppia Azzurra – Scandiano, uniche formazioni ancora a punteggio pieno di una graduatoria che prosegue con Thiene e Breganze a quota 3, Roller Bassano e Montecchio Precalcino a 1, mentre Sandrigo e (incredibilmente) Amatori Modena sono ancora ferme al palo.


Novara e Seregno, vale la pena ricordarlo, si sono già affrontate in occasione del girone eliminatorio della Coppa Italia. Il primo match, giocato a Biassono il 14 ottobre scorso, si concluse con un “pirotecnico” 8-8 dopo un lungo inseguimento da parte di Brusa e compagni, mentre nel ritorno, poco più di un mese dopo, l’Azzurra si impose di misura (5-4). Protagonista di quel doppio confronto fu Fede Ortiz, autore complessivamente di 10 reti.


Ovviamente questi primi risultati hanno creato un certo entusiasmo in tutto l’ambiente, con una sensibile crescita anche di presenze al palazzetto di viale Kennedy: «La politica dei prezzi contenuti, sia per gli abbonamenti sia per i biglietti delle singole partite, ci sta ripagando, incluso l’ingresso gratuito per gli under 14 – ha detto il presidente dell’Azzurra, Roberto Scacchetti (nella foto) – Del resto abbiamo lavorato in tal senso per raccogliere adesioni. Dal punto di vista tecnico abbiamo cercato di allestire una formazione che potesse onorare la città di Novara. Credo che per quanto stiamo ottenendo in questa prima fase ci siamo riusciti. Il campionato sarà molto duro però le prime risposte sono arrivate, anche in termine di pubblico».


Sono ormai tanti a chiedervi come avete fatto a portare in Italia un giocatore come Fede Ortiz: «Era vicino a noi. Non posso dire che si sia trattata di una felice intuizione, ma una volta individuato siamo riusciti a portarlo a Novara, dove oltre alle qualità di giocatore si sta rivelando un’ottima persona, seria in pista e fuori». Questi primi risultati hanno acceso un certo interesse nei confronti dell’Azzurra, con dirigenti di altre società che vengono a seguire le partite: «La nostra situazione ha davvero suscitato interesse nel mondo dell’hockey e questo non può che farci piacere. La gara di Seregno? La classica partita da prendere con le molle, ma a questo punto non sarà l’unica, perché il campionato è difficile e complesso».


La terza giornata del girone A della serie A2 si apre domani alle 18 con Amatori Modena – Sandrigo. Alle 20,45, in contemporanea con il match dell’Azzurra, si giocano anche Montecchio Precalcino – Scandiano e Thiene – Roller Bassano. Domenica pomeriggio alle 18 in pista infine Correggio – Breganze.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Hockey pista: a Seregno la TR Azzurra insegue il tris

I ragazzi di Campanati, impegnati sabato sera sulla pista brianzola, puntano al terzo successo consecutivo. La soddisfazione del presidente Scacchetti per questo positivo inizio di campionato

La TR Azzurra ci ha preso gusto e adesso non intende fermarsi. Dopo i due successi colti a Sandrigo e sabato scorso nel big match, il primo giocato al “Dal Lago”, sulla (almeno sulla carta…) “corazzata” Amatori Modena i ragazzi di Paolo Campanati puntano domani sera, sabato 20 gennaio, al tris nella tana del Seregno.


Impegno certamente non facile, perché la squadra guidata da Giaroni è anche lei imbattuta dopo le prime due giornate, avendo prima pareggiato con il Roller Bassano e poi vinto in casa del Breganze. Con 4 punti il Seregno occupa la seconda posizione in classifica in compagnia del Correggio (che sarà di scena a Novara nell'ultimo weekend di gennaio), a due lunghezze dalla coppia Azzurra – Scandiano, uniche formazioni ancora a punteggio pieno di una graduatoria che prosegue con Thiene e Breganze a quota 3, Roller Bassano e Montecchio Precalcino a 1, mentre Sandrigo e (incredibilmente) Amatori Modena sono ancora ferme al palo.


Novara e Seregno, vale la pena ricordarlo, si sono già affrontate in occasione del girone eliminatorio della Coppa Italia. Il primo match, giocato a Biassono il 14 ottobre scorso, si concluse con un “pirotecnico” 8-8 dopo un lungo inseguimento da parte di Brusa e compagni, mentre nel ritorno, poco più di un mese dopo, l'Azzurra si impose di misura (5-4). Protagonista di quel doppio confronto fu Fede Ortiz, autore complessivamente di 10 reti.


Ovviamente questi primi risultati hanno creato un certo entusiasmo in tutto l'ambiente, con una sensibile crescita anche di presenze al palazzetto di viale Kennedy: «La politica dei prezzi contenuti, sia per gli abbonamenti sia per i biglietti delle singole partite, ci sta ripagando, incluso l'ingresso gratuito per gli under 14 – ha detto il presidente dell'Azzurra, Roberto Scacchetti (nella foto) – Del resto abbiamo lavorato in tal senso per raccogliere adesioni. Dal punto di vista tecnico abbiamo cercato di allestire una formazione che potesse onorare la città di Novara. Credo che per quanto stiamo ottenendo in questa prima fase ci siamo riusciti. Il campionato sarà molto duro però le prime risposte sono arrivate, anche in termine di pubblico».


Sono ormai tanti a chiedervi come avete fatto a portare in Italia un giocatore come Fede Ortiz: «Era vicino a noi. Non posso dire che si sia trattata di una felice intuizione, ma una volta individuato siamo riusciti a portarlo a Novara, dove oltre alle qualità di giocatore si sta rivelando un'ottima persona, seria in pista e fuori». Questi primi risultati hanno acceso un certo interesse nei confronti dell'Azzurra, con dirigenti di altre società che vengono a seguire le partite: «La nostra situazione ha davvero suscitato interesse nel mondo dell'hockey e questo non può che farci piacere. La gara di Seregno? La classica partita da prendere con le molle, ma a questo punto non sarà l'unica, perché il campionato è difficile e complesso».


La terza giornata del girone A della serie A2 si apre domani alle 18 con Amatori Modena – Sandrigo. Alle 20,45, in contemporanea con il match dell'Azzurra, si giocano anche Montecchio Precalcino – Scandiano e Thiene – Roller Bassano. Domenica pomeriggio alle 18 in pista infine Correggio – Breganze.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata