Il prossimo 3 febbraio nell’area mercato di Cameri si terrà la prima edizione del Gala dello sport e del volontariato che nasce con l’intento di condividere gli ideali di inclusione, socialità e sviluppo della comunità camerese nell’impegno profuso dei tanti che durante lo scorso anno hanno partecipato ad attività sportive e sociali distinguendosi e apportando un valore aggiunto per la città di Cameri.
L’evento vedrà la partecipazione di numerosi ospiti che valorizzeranno ancor di più gli obiettivi di questa grande iniziativa fortemente promossa dall’assessore allo sport, politiche sociali e commercio Simone Gambaro. Il programma prevede nella prima parte l’assegnazione dei riconoscimenti alle associazioni sportive che attraverso dei contributi video metteranno in risalto l’importante lavoro svolto per lo sport; a seguire, nella seconda parte della serata, le associazioni del terzo settore, impegnate nel volontariato, verranno premiate per il loro contributo alla comunità.
L’obiettivo del Gala dello sport e del Volontariato è quello di riconoscere e celebrare l’impegno e il contributo delle associazioni sportive e delle organizzazioni di volontariato, permettendo ai cittadini di avvicinarsi ai due settori e conoscere da vicino le discipline sportive oppure come dedicare il proprio tempo nel campo del volontariato a seconda delle proprie attitudini e capacità. «In un contesto sociale in costante evoluzione verso valori di inclusione e benessere, nasce con entusiasmo la prima edizione del Gala dello sport e del volontariato – ha spiegato Gambaro (in foto). Questo evento si propone di intraprendere un lungo percorso, coinvolgendo sempre più cittadini non solo come spettatori, ma come partecipanti attivi nelle attività organizzative e creare un legame duraturo con le iniziative sportive e sociali, contribuendo così alla costruzione di un tessuto sociale più integrato e solidale».
«Il 2023 è stato un anno di notevole impegno per l’amministrazione, soprattutto nell’ambito del terzo settore, sport e volontariato. Perseguiamo con attenzione i nostri ideali per una città che possa competere a importanti sfide sportive in campo regionale e nazionale. Nel ringraziare calorosamente le associazioni dedite al volontariato in vari ambiti, desidero sottolineare che senza il loro prezioso contributo, fornire servizi e attenzioni sarebbe ancor più difficile in un contesto socioeconomico così delicato» ha aggiunto il primo cittadino, Giuliano Pacileo.