Le temperature rigide e la nebbia spessa non hanno fermato i 1500 atleti che ieri, 28 gennaio, hanno partecipato alla Novara Half Marathon, la mezza tradizionale mezza maratona di San Gaudenzio promossa da Circuito Running e Lago d’Orta Events.
A salire sul primo gradino del podio è stato il burundiano Jean Marie Vianney Niyomukiza che ha tagliato il traguardo in 1h05’19”; secondo posto per Michele Fontana (1h05’33”), terzo Roberto Di Pasquali con un tempo di 1h07’03”.
Vittoria nella classifica femminile per la keniota Emily Cheroben Chepkemoi che impiegato 1h17’07” seguita da Greta Negro (1h19’43”) e Chiara Milanesi (1h21’40”).
Successo rande successo per la terza Novara Half Marathon e la corsa di San Gaudenzio.
«Il grande successo della Novara Half Marathon conferma il suo ruolo di appuntamento fisso nel panorama delle mezze maratone nazionali Fidal – ha dichiara l’assessore allo Sport Ivan De Grandis -. La presenza nella manifestazione della corsa dedicata ai diversamente abili conferma lo spirito sportivo novarese che va oltre all’agonismo puro e che sfrutta i grandi momenti sportivi cittadini a favore dell’inclusione, a testimonianza che a Novara lo sport è a 360 gradi, come lo slogan di Novara Città Europea dello Sport 2025».