Lavori sul retro della stazione: nuovi parcheggi per auto e bici

L'assessore Zoccali: «La riqualificazione di via Leonardo Da Vinci rientra nel più ampio progetto che riguarda la zona della stazione ferroviaria»

Da giovedì 29 febbraio avranno inizio i lavori di costruzione del marciapiede a ridosso del Dopolavoro Ferroviario con una contestuale riorganizzazione della sosta di auto e biciclette che possa garantire maggior sicurezza ai fruitori dell’area a parcheggio. Seguirà la bitumazione del tratto della via Leonardo da Vinci interessato dai lavori del marciapiede (compreso tra i due passaggi a livello). La sosta sarà inibita per tutto il periodo dei lavori come da ordinanza del Comando Polizia locale.

«La riqualificazione di via Leonardo Da Vinci rientra nel più ampio progetto che riguarda la zona della stazione ferroviaria, nelle due uscite – ante e retro – voluta da questa amministrazione anche riguardo alla sicurezza – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Rocco Zoccali -. Questo tratto antistante l’uscita della stazione ferroviaria e a ridosso del passaggio a livello adiacente la stazione di Trenord, confinante con il Dopolavoro Ferroviario, sarà riqualificato con la creazione di parcheggi auto, parking bici, creazione di marciapiede sul lato est, riasfaltatura del marciapiede esistente e del manto stradale e riqualificazione dell’illuminazione con l’aumento dei punti luce. I lavori interamente finanziati con fondi del Comune saranno realizzati senza interruzioni e saranno eseguiti a step per creare il minimo disagio possibile agli utenti sia per quanto riguarda la viabilità che i parcheggi li esistenti. Questo intervento, unitamente a quello previsto dal Dopolavoro Ferroviario (ristrutturazione e prossima apertura di bar) con cui vi è una interlocuzione e collaborazione mira a rendere la zona in menzione più sicura e confortevole per gli utenti e i cittadini».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Lavori sul retro della stazione: nuovi parcheggi per auto e bici

L’assessore Zoccali: «La riqualificazione di via Leonardo Da Vinci rientra nel più ampio progetto che riguarda la zona della stazione ferroviaria»

Da giovedì 29 febbraio avranno inizio i lavori di costruzione del marciapiede a ridosso del Dopolavoro Ferroviario con una contestuale riorganizzazione della sosta di auto e biciclette che possa garantire maggior sicurezza ai fruitori dell'area a parcheggio. Seguirà la bitumazione del tratto della via Leonardo da Vinci interessato dai lavori del marciapiede (compreso tra i due passaggi a livello). La sosta sarà inibita per tutto il periodo dei lavori come da ordinanza del Comando Polizia locale.

«La riqualificazione di via Leonardo Da Vinci rientra nel più ampio progetto che riguarda la zona della stazione ferroviaria, nelle due uscite - ante e retro - voluta da questa amministrazione anche riguardo alla sicurezza - dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Rocco Zoccali -. Questo tratto antistante l’uscita della stazione ferroviaria e a ridosso del passaggio a livello adiacente la stazione di Trenord, confinante con il Dopolavoro Ferroviario, sarà riqualificato con la creazione di parcheggi auto, parking bici, creazione di marciapiede sul lato est, riasfaltatura del marciapiede esistente e del manto stradale e riqualificazione dell’illuminazione con l’aumento dei punti luce. I lavori interamente finanziati con fondi del Comune saranno realizzati senza interruzioni e saranno eseguiti a step per creare il minimo disagio possibile agli utenti sia per quanto riguarda la viabilità che i parcheggi li esistenti. Questo intervento, unitamente a quello previsto dal Dopolavoro Ferroviario (ristrutturazione e prossima apertura di bar) con cui vi è una interlocuzione e collaborazione mira a rendere la zona in menzione più sicura e confortevole per gli utenti e i cittadini».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata